Campionato Italiano Velocità IMOLA

Campionato Italiano Velocità IMOLA


Il motociclismo ad Imola ha radici molto lontane, fu "Massimiliano Regazzi" in tempi recenti, (nell' anno 2001 - ndr) a riportare alla luce un documento storico che prova l' organizzazione di una manifestazione motociclistica nel 1929 su quello che oggi è il tracciato dell' "Autodromo di Imola". Sulla orme di questi appassionati di motociclismo si è basato il lavoro dei Motoclub Imolesi che hanno cresciuto ottimi piloti con risultati mondiali, fino ai titoli iridati conquistati dal nostro Kevin Calia.

Esattamante 10 anni fa quando Kevin Calia muoveva i primi passi sulle minimoto, uno dei nostri giornali locali, il "Sabato Sera" titolava: "Il Motociclismo ad Imola ha fatto 13" con una pagina storica che rappresentava la passione degli imolesi per questo sport.

Su queste parole che sanno di eredità proveniente da generazioni lontane, in occasione di questa sentita gara di casa per Kevin, abbiamo rispolverato gli archivi imolesi in cerca di qualcosa che stimoli la vostra attenzione nonchè la vostra memoria, di un motociclismo che oggi non c'è più.

Alleghiamo questi scatti pertinenti ad alcune attività del Motoclub Nuove Frontiere di Imola, i quali lasciano trasparire quale semplicità, con che umore, divertimento e passione, lontano da problemi di budget o denaro, si muoveva il motociclista imolese nel contatto con l' oggetto del desiderio: "LA MOTO" in qualsiasi forma essa si presenti...


2014-05-31 - 7161

Kavin Calia
Campionato Italiano Velocità IMOLA
Kavin Calia
Campionato Italiano Velocità IMOLA