Campionato Nord Ovest Autostoriche 2013

Campionato Nord Ovest Autostoriche 2013


Domenica 14 aprile con la disputa della 3a Coppa dei Tre Fiumi, organizzata dall’Historic Motors Sport a Vigevano (PV), prende il via il Campionato Nord Ovest di regolarità. Coordinato dal Settore Auto Storiche del Comitato Piemonte A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane) si disputerà su sei prove in Liguria, Lombardia e Piemonte. Il programma prevede il 15 giugno il 3° Savigliano Historic della Savigliano Corse, il 20 luglio la 9a Ronde al Chiar di Luna della Sanremo Corse, il 15 settembre la 5a Coppa dei Castelli Lomellini dell’Historic Motors Sport, il 28 settembre il Giro delle tre Province ed il 24 novembre la 9° Cento Tubi della Sanremo Corse.

Per ogni singolo evento i concorrenti otterranno punti in base ai piazzamenti. Ai fini della classifica finale del Campionato Nord Ovest saranno considerati tutti i concorrenti che avranno partecipato ad almeno tre eventi del Campionato in almeno due regioni diverse (Liguria, Lombardia, Piemonte) e verranno presi in considerazione i migliori cinque risultati, riportati da ciascun concorrente. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione al Campionato Nord Ovest di Regolarità A.S.I. a carico dei conduttori, i quali saranno automaticamente iscritti al Campionato con la loro partecipazione ad ogni singolo evento. Al Campionato Nord Ovest 2013 possono partecipare concorrenti provenienti anche da altre zone. Sono ammesse anche le vetture moderne.

Per ogni vettura potrà essere iscritto un equipaggio formato da un conduttore e da un navigatore (anche minorenne) oppure da un solo conduttore.


2013-03-25 - 13225