Romeo Ferraris a Spa in cerca di conferme

Romeo Ferraris a Spa in cerca di conferme

Le due gare isolane andranno ad aprire e chiudere la stagione turistica, la “Liburna” lascia la sua collocazione di fine gennaio per prendere dialogo con la nuova Amministrazione Comunale di Livorno. Soddisfazione per il Rallye Elba Storico, eletto dalla FIA quale migliore evento 2014 del Campionato Europeo Rally Auto Storiche


Il Belgio accoglierà il terzo appuntamento del TCR International Series edizione 2017. Dopo l’apertura extra continentale in Georgia e poi l’approdo in Bahrain al fianco della Formula 1, la serie di riferimento per vetture turismo sbarca in Europa e lo fa in quella che è la pista più spettacolare ed emozionante dell’intera stagione: Spa-Francorchamps. I 7004 metri dell’impianto che sorge sui saliscendi delle Ardenne è da sempre uno dei banchi di prova più duri per piloti e vetture, ma Romeo Ferraris, che gestisce l’assistenza di GE.Force nel TCR International Series è pronto alla sfida. Dopo due vittorie arrivate per mano di Davit Kajaia e Dušan Borković nelle prime due tappe, in Belgio l’obiettivo è ripetersi portando l’Alfa Romeo Giulietta TCR nuovamente davanti a tutti, anche se gli avversari sono più agguerriti che mai. A Spa una variabile in più da non sottovalutare è quella del meteo, con estemporanei scrosci di pioggia che spesso arrivano a turbare il regolare svolgimento delle attività, regalando ancora più incertezza ad un campionato già equilibratissimo.

Michela Cerruti, Operations Manager Romeo Ferraris “Dopo la gioia di aver guidato in Bahrain questa Alfa Romeo Giulietta TCR che ho seguito sin dalla sua nascita negli scorsi anni, a Spa tornerò dall’altra parte del muretto. Sarà una sofferenza, perché guidare è la mia passione, ma devo anche portare avanti il lavoro direzionale in seno a Romeo Ferraris. Dalla Formula 1 passiamo a contorno di un campionato altrettanto glamour e spettacolare come il Mondiale Endurance. Il programma rispetto al solito è stravolto: scenderemo in pista già al giovedì e sabato pomeriggio avremo concluso per lasciare spazio alle 6 Ore”.
Il programma di Spa
Giovedì 4 maggio
11:00 – Prove Libere 1
16:00 – Prove Libere 2

Venerdì 5 maggio 
13:05 – Qualifiche
17:25 - Gara 1

Sabato 6 maggio 
11:35 – Gara 2


2017-05-05 - 10258

Giulietta Romeo Ferraris
Romeo Ferraris a Spa in cerca di conferme

Romeo Ferraris