Pedro e Baldaccini vincono il Rally Lana Storico

Pedro e Baldaccini vincono il Rally Lana Storico

Quarta affermazione stagionale per l'equipaggio del RC Sandro Munari, che con la Lancia Rally 037 vince la gara biellese, quinto round del CIR Auto Storiche, rafforzando la leadership in campionato. Secondi si piazzano Negri e Coppa su Audi Quattro


Al termine di una seconda giornata nella quale ha attaccato a fondo, superando in classifica il rivale, "Pedro" s'aggiudica il rally organizzato BMT Eventi e Veglio 4x4 Club. Il bresciano con la Lancia Rally 037 non è il più veloce sull'ultima piesse prima del traguardo, s'è limitato a controllare le prestazioni di un Negri che aveva provato ieri ad andare in testa ed allungare, ma s'è trovato in difficoltà a difendere il primato su prove poco adatte alla mole della sua Audi Quattro.

La quarta di edizione del Rally Lana Storico, è quindi vinta da Pedro, secondo Negri e terzo un concreto ed affidabile Nicholas Montini, primo del 2. Raggruppamento al volante della Porsche 911 Team Bassano, regolando al traguardo il biellese Omar Bergo, quarto con la Porsche 911 BMT Scuderia Biellese. Quinto Roberto Montini conla Porsche 911 a vincere il 3. Raggruppamento. Con la Fiat 131 Abarth, Sergio Mano è nono assoluto, primo delle vetture "Duemila", precedendo il veloce ma sfortunato Ivan Fioravanti, decimo e secondo dei "duemila" con la Ford Escort MKe.

1. Raggruppamento vittoria di Luigi Zampaglione, davanti a Emanuele Paganoni, entrambi su Porsche 911 S.


2014-06-22 - 551