• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL

Alessandra Brena doma i 340 CV della Ginetta G50 al Franciacorta

Alessandra  Brena doma i 340 CV della Ginetta G50 al Franciacorta


Inizio di stagione ricco di emozioni e sfide per Lady Brena. Dopo aver firmato il debutto nel mondo dei rally partecipando (e sfiorando il podio) al Trofeo Mamè sul tracciato di Franciacorta, Alessandra si è messo alla prova al volante della potente Ginetta G50, bolide da 340 CV, preparata dal team Nova Race.

Il battesimo si è tenuto sull’asfalto del “Daniel Bonara” dove la talentuosa driver bergamasca, seguita dal coach Nicolò Nalio, ha preso familiarità con la Sport Car inglese dotata di trazione posteriore, cambio sequenziale a sei marce e spinta da un propulsore Ford V6 3.5. Nonostante l’inesperienza al volante di una vettura così potente e diversa da quelle guidate fino ad oggi, Alessandra ha entusiasmato lo staff del team progredendo velocemente ad ogni passaggio.

“Il test effettuato con la Ginetta G50 è stata un’esperienza fantastica. Stiamo parlando di una macchina completamente diversa da quelle che ha guidato fino a ieri, ma penso di essermi adattata abbastanza velocemente, anche grazie ai consigli di Niccolò. La trazione posteriore e la potenza che eroga mi hanno impegnata non poco, anche se alla fine vedevo che continuavo a progredire con i crono, e questo mi confortava parecchio.”analizza Lady Brena

La potente vettura ha costretto la bergamasca a non pochi cambiamenti nello stile di guida “Con la trazione posteriore ho dovuto modificare il mio stile di guida, infatti ero abituata a aprire appena avevo rallentato l’auto, qui invece dovevo aspettare di avere le ruote dritte impostando le traiettorie in modo leggermente diverse, ma soprattutto ho dovuto modulare l’accelerazione dando gas in modo più dolce per non far scalciare la macchina. Sono rimasta impressionata dai freni. Pur essendo una vettura da non prendere sottogamba, mi ha dato l’impressione di darti la possibilità di recuperare in casi di errore.”

La mente è già rivolta ad un

stile di guida “Con la trazione posteriore ho dovuto modificare il mio stile di guida, infatti ero abituata a aprire appena avevo rallentato l’auto, qui invece dovevo aspettare di avere le ruote dritte impostando le traiettorie in modo leggermente diverse, ma soprattutto ho dovuto modulare l’accelerazione dando gas in modo più dolce per non far scalciare la macchina. Sono rimasta impressionata dai freni. Pur essendo una vettura da non prendere sottogamba, mi ha dato l’impressione di darti la possibilità di recuperare in casi di errore.”

La mente è già rivolta ad un possibile nuovo test e a nuove sfide “Mi sarebbe piaciuto poter aver più tempo per visionare le telemetrie con Niccolò e i meccanici per poter progredire anche aiutata dai dati tecnici. Spero di aver impressionato in modo positivo chi mi stava valutando e soprattutto Giuliano. Mi piacerebbe poter tornare in pista con questo bolide, magari in gara al volante della G40, ma purtroppo i budget sono sempre risicati"


2013-03-08 - 7724




Alessandra Brena
Alessandra  Brena doma i 340 CV della Ginetta G50 al Franciacorta
Happy Racer-Patarò e Mark Speakerwas  chiudono in bellezza la Ginetta Cup
Happy Racer-Patarò e Mark Speakerwas chiudono in bellezza la Ginetta Cup
Ginetta G50 Cup  Happy Racer  Patarò con Mark Speakerwas a Monza
Ginetta G50 Cup Happy Racer Patarò con Mark Speakerwas a Monza
Ginetta Cup Mugello Happy Racer e Mark Speakerwas
Ginetta Cup Mugello Happy Racer e Mark Speakerwas
Matteo Cressoni e Nicolò Scarpacio dominano al Mugello
Matteo Cressoni e Nicolò Scarpacio dominano al Mugello
Happy Racer e Patarò al Mugello con Mark Speakerwas
Happy Racer e Patarò al Mugello con Mark Speakerwas
Ginetta G50 Cup 2012 Mugello
Ginetta G50 Cup 2012 Mugello
Trofeo Ginetta G50 GT Cup 2012, Happy Racer-Patarò
Trofeo Ginetta G50 GT Cup 2012, Happy Racer-Patarò
ACI-CSAI Racing Week End Franciacorta report
ACI-CSAI Racing Week End Franciacorta report
Ginetta G50 Cup Vallelunga
Ginetta G50 Cup Vallelunga
Michele Merendino cerca riscato a Vallelunga
Michele Merendino cerca riscato a Vallelunga





ACE1 Villorba Corse
Shanghai
'Asian Le Mans Series
FINOTTI
ADRIA MOTOR WEEK
Adria Motor Week
Alessio Rossano Bellan
Renault Clio
Rampazzo
Gryazin
Fedorov
Rally du Var
TUSCAN
LEONESSA CORSE
MAZZOCCHI
BALDON RALLY
ADRIA
MOTOR WEEK
Marco Pollara
R5
Rally di Tindari
38 224
18.210.23.15
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?