• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL

ERTS HANKOOK COMPETITION PRONTA PER LA SFIDA DEL “SAN MARINO”

ERTS HANKOOK COMPETITION  PRONTA  PER LA SFIDA DEL  “SAN MARINO”

La quinta prova tricolore, seconda ed ultima su sterrato, vedrà di nuovo al via la squadra con sei vetture. Con questa gara verrà avviato il lavoro di sviluppo per gli pneumatici da sterrato che saranno il riferimento Hankook per il 2016


ERTS Hankook Competition torna a pensare “tricolore”. E’ predisposta la spedizione verso San Marino, per la quinta prova del Campionato Italiano Rally, seconda ed ultima su fondo sterrato, che verrà disputata con sei vetture.

La gara, che giunge quest’anno alla 43^ edizione, è in programma dal 10 al 12 luglio e rappresenta un crocevia importante per la serie tricolore duemilaquindici, prima della pausa estiva e prima anche della triade di gare su asfalto di Friuli, Roma e Verona.

Il ritorno sul campo, dopo l’assenza del precedente impegno alla Targa Florio di maggio (disputata comunque affiancando Riolo/Floris) a causa sia dell’impossibilità di ripristinare in tempo utile le vetture dopo gli incidenti occorsi al Rally Adriatico, sia per la programmazione dei singoli equipaggi, sarà per Caldani/Farnocchia, Baccega/X, Giannini/Tredici, Vineis/Rodi, De Toni/Peruzzi e Franci/Segir, questi ultimi alla loro prima gara stagionale, puntando al successo nella classe R2 del Trofeo Rally Terra.

Le sfide sul fronte degli pneumatici: Per l’occasione verrà portato in gara un prodotto nuovo sul quale proprio da questa gara si inziiaerà a lavorare per farla diventare la gomma di riferimento Hankook per il fondo sterrato dal 2016.

Sarà un fondo difficile, quello del “San Marino”, certamente caratterizzato dalla presenza di tratti accidentati con uno sviluppo a tratti tortuoso ed a tratti più veloce. Strade dunque estremamente tecniche e selettive, dove gli equipaggi dovranno considerare la variazione del fondo con il passaggio delle vetture, quindi prestare attenzione particolare ai secondi passaggi sulla strada. Si dovrà perciò porre molta attenzione nello scegliere le giuste traiettorie, i riferimenti presi durante le ricognizioni potranno cambiare anche radicalmente. Anche il caldo previsto sarà una componente avversa per gli

“San Marino”, certamente caratterizzato dalla presenza di tratti accidentati con uno sviluppo a tratti tortuoso ed a tratti più veloce. Strade dunque estremamente tecniche e selettive, dove gli equipaggi dovranno considerare la variazione del fondo con il passaggio delle vetture, quindi prestare attenzione particolare ai secondi passaggi sulla strada. Si dovrà perciò porre molta attenzione nello scegliere le giuste traiettorie, i riferimenti presi durante le ricognizioni potranno cambiare anche radicalmente. Anche il caldo previsto sarà una componente avversa per gli pneumatici che, sommata all’asprezza del fondo, si rivelerà un avversario in più anche per la prestazione fisica dei piloti.

Il programma di gara: La 43^ edizione del San Marino Rally sarà valida oltreché per il campionato italiano anche per il Trofeo Terra, il Tricolore Junior e l’ERMS Rally Cup. Da giovedì 9 luglio inizieranno le ricognizioni regolamentate. Il giorno successivo è previsto lo shakedown a Piandavello e la cerimonia di partenza da novità importante - da Riccione. La prima tappa scatterà sabato 11 luglio a iniziare dalle 8,30 e si concluderà a partire dalle 22.05. La giornata conclusiva, domenica 12 luglio, vedrà la ri-partenza delle vetture dalle 7.45 con arrivo finale previsto a Serravalle intorno a mezzogiorno.


2015-06-27 - 1093




Max Rendina al 72° rally of Poland con l’Esercito Italiano
Max Rendina al 72° rally of Poland con l’Esercito Italiano
SGB RALLYE - FANTAUZZO E ROMANO VINCO IL SECONDO RALLYEXPERIENCE A RACALMUTO
SGB RALLYE - FANTAUZZO E ROMANO VINCO IL SECONDO RALLYEXPERIENCE A RACALMUTO
ERTS HANKOOK COMPETITION  HA FIRMATO SINORA SEI SUCCESSI  NEL 2015 DEI RALLIES ITALIANI
ERTS HANKOOK COMPETITION HA FIRMATO SINORA SEI SUCCESSI NEL 2015 DEI RALLIES ITALIANI
Power car team cerca il successo al Rally Città di Modena
Power car team cerca il successo al Rally Città di Modena
Fulvio Bolfelli  a podio al Trofeo Clio Michael Racing  Fontanafredda
Fulvio Bolfelli a podio al Trofeo Clio Michael Racing Fontanafredda
Massimiliano Giannini 7. assoluto al Rally Alta Val di Cecina
Massimiliano Giannini 7. assoluto al Rally Alta Val di Cecina
Marco Signor e A-Style Team sul podio del 32° Rally della Marca
Marco Signor e A-Style Team sul podio del 32° Rally della Marca
Emanuel Forieri nella top ten al Rally Alta Val di Cecina
Emanuel Forieri nella top ten al Rally Alta Val di Cecina
VINCI A MODENA? CI VEDIAMO AD ADRIA NEL 2016
VINCI A MODENA? CI VEDIAMO AD ADRIA NEL 2016
Devis Ravanelli costretto al ritiro al Rally della Marca
Devis Ravanelli costretto al ritiro al Rally della Marca





ACE1 Villorba Corse
Shanghai
'Asian Le Mans Series
FINOTTI
ADRIA MOTOR WEEK
Adria Motor Week
Alessio Rossano Bellan
Renault Clio
Rampazzo
Gryazin
Fedorov
Rally du Var
TUSCAN
LEONESSA CORSE
MAZZOCCHI
BALDON RALLY
ADRIA
MOTOR WEEK
Marco Pollara
R5
Rally di Tindari
18 371
3.91.106.223
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?