La Leonessa corse si prepara per il rally della Marca

La Leonessa corse si prepara per il rally della Marca

Saresera e Parolaro gareggeranno al Rally della Marca cimentandosi rispettivamente nel Trofeo Peugeot e nel Suzuki. Il Rally si svolgerà il 23 e il 24 giugno


Il Rally della Marca catalizzerà le prossime attenzioni della Leonessa Corse, gruppo sportivo bresciano che nel rally trevigiano vedrà impegnati due suoi equipaggi. Sulla Peugeot 28 R2B della Vieffecorse, Gianluca Saresera e Daniel Taufer cercheranno di proseguire nel trend positivo di questa prima parte di stagione con Elba e 1000 Miglia che hanno fruttato due secondi posti e la vetta della graduatoria generale. Avversari come Carella o Grani sono davvero tosti ma la costanza di rendimento del giovane pilota bresciano e dell’esperto naviga trentino stanno sinora ripagando del duro lavoro svolto. I due portabandiera della Leonessa con la presenza nel CIWrc si stanno cimentando contemporaneamente in due ambiti: la coppa Michelin e la classe R2B di CIWrc: attualmente sono in vetta al monomarca legato al binomio Peugeot/Michelin con 46 punti così come sono capoclassifica nella classe R2B con 24 punti.

Sempre per cimentarsi in un monomarca ma nell’ambito del Suzuki Rally Cup, Nicolas Parolaro e Gianluca Marchioni affronteranno il Marca con lo scopo di misurarsi con i pari categoria al via con le Swift R1B: con una vettura curata dalla Gliese, il pilota di Sondrio ed il copilota di Colico, assenti all’Elba, proveranno a centrare quel podio mancato per poco al 1000 Miglia.

Il Rally della Marca, dopo la speciale spettacolo denominata ZadraRing che si svolgerà la sera di venerdì 23 giugno, entrerà nel vivo il giorno seguente con le speciali del Monte Cesen, Monte Tomba e Castelli per un totale finale di 125 chilometri di prove.


2017-06-20 - 6905