A-STYLE TEAM AD UN SOFFIO DAL PODIO DEL RALLY VAL D’ORCIA

A-STYLE TEAM AD UN SOFFIO DAL PODIO DEL RALLY VAL D’ORCIA

Al debutto in Wrc1600, Alessandro Taddei è autore di una gara in crescendo che lo porta a chiudere in 4° posizione assoluta a soli nove decimi dal podio finale.


Il debutto con l’A-Sty le Team di Alessandro Taddei è da archiviare positivamente dopo il Rally della Val d’Orcia, gara disputatasi ieri, domenica 1 novembre, sugli sterrati toscani della provincia di Siena.

Per la prima volta con una World Rally Car di 1600cc. il pilota della scuderia Car Racing, navigato da Andrea Gaspari ha impiegato alcune prove per conoscere e capire le qualità della Ford Fiesta dell’A-Style Team e solo dalla terza speciale è riuscito a prendere un ritmo deciso che gli ha poi consentito di arrivare ad un passo dal podio finale.

“Il fondo era più scivoloso del previsto- racconta Taddei- e nelle prime due speciali ho preferito non prendere rischi per cercare di capire le regolazioni della vettura. Dalla terza in avanti ho provato a forzare di più l’andatura ma a seguito di un disguido tecnico ho dovuto utilizzare la vettura in una configurazione non adatta alle mie caratteristiche; le restanti speciali le ho usate per accumulare esperienza cercando di non fare eccessivi danni. Peccato perché il podio era assolutamente alla nostra portata- ha proseguito il 46enne pilota trentino di Borgo Valsugana- e l’obiettivo iniziale era molto ambizioso.”

Il Rally della Val d’Orcia è stato comunque un banco di prova molto utile per Taddei che tra dieci giorni si presenterà alò via del Rally del Galles, prova del campionato mondiale rally, il Wrc.


2015-11-06 - 5706