Andrea Gagliardini con la Wolf di Best Lap

Andrea Gagliardini con la Wolf di Best Lap

Il giovane pilota romano, già grande protagonista nelle GT, debutta nella serie tricolore con la squadra guidata da Maurizio Pitorri. La GB08 motorizzata Honda CN2 disporrà di tutte le evoluzioni 2016. Pronto a rientrare al volante su una seconda Wolf anche il team principal


Sarà Andrea Gagliardini il pilota di punta della Best Lap nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Il 29enne pilota romano, cresciuto agonisticamente nelle Gran Turismo e grande protagonista lo scorso anno nel Campionato Italiano GT sulla BMW Z4 della Roal Motorsport, approda così tra le affascinanti Sportscar tricolori sedendo al volante della Wolf GB08 Honda CN2.
L'annuncio è arrivato sabato sera, con una presentazione in grande stile svoltasi nel Castello Lemmo Scotti Rossi, alle porte di Perugia e dove la squadra di Maurizio Pitorri ha annunciato il programma sportivo per la stagione al via il prossimo 10 aprile da Misano.
Un programma senza dubbio di vertice.
Perché, oltre al pilota, Andrea Gagliardini, sicuramente in grado di elevare ulteriormente il livello qualitativo della serie tricolore, la Best Lap si avvale di una solidissima partnership tecnica con lo stesso Costruttore, la Wolf Racing Cars, che assicurerà nel corso dell'intera stagione tutti gli sviluppi e gli step evolutivi 2016.
Nella mattinata di ieri si è svolto un primo shakedown a Magione proprio per scegliere i primi set up sulla vettura che tra l'altro già dispone di cambio al volante.
Intanto, nei programmi 2016 della Best Lap, è previsto anche il ritorno al volante per lo stesso team principal, Maurizio Pitorri, che rientrerà in pista nel Campionato Italiano Sport Prototipi non appena sarà allestita una seconda Wolf GB08 CN2.


2016-03-21 - 8772

Andrea Gagliardini

Wolf
Best Lap
Gagliardini Wolf
Gagliardini prototipi