7° Rally Lana: terminate le verifiche

7° Rally Lana: terminate le verifiche

Due le defezioni: saranno 99 gli equipaggi partenti nel rally, comprensivi delle 15 A112 del Trofeo; 43 nella regolarità sport e 6 “All Stars”


Sono terminate da poco le operazioni di verifica del 7° Rally Lana Storico e dell'annessa regolarità sport, fase preliminare che si è svolta in centro città e superata da centoquarantotto equipaggi; una defezione nel rally – manca l'equipaggio numero 83 - ed una nella regolarità, col 307 che non si è presentato.
E' tutto pronto per la gara, che domani, sabato 24 prevede la parte più corposa con la disputa di sei prove speciali per circa settanta chilometri cronometrati; s'inizia con la “Bioglio – Ternengo” di 9,970 chilometri, che sarà seguita dalla “Baltigati” lunga 13,030 con la famosa inversione di Curino e il terzo impegno sarà sulla “Noveis” che misura 11,990 chilometri.
Dopo il riordino presso il centro commerciale Gli Orsi, le prove saranno ripetute per arrivare a concludere, nello stesso luogo, la prima giornata di gara alle 17.26. Dopo le ottantaquattro vetture del rally, con uno spazio di tre minuti, partiranno le quindici del Trofeo A112 Abarth Yokohama; altri sei minuti distanzieranno le quarantatrè della regolarità sport e altrettanti minuti per quelle della “All Stars”.
Domani, inoltre, sarà anche possibile seguire in modalità streaming il rally, grazie all'accordo stipulato con Rallylive.it; lo staff dell’emittente ligure Primocanale, curerà la messa la copertura di quattro prove speciali con le riprese da Bioglio e sulla Baltigati alla storica inversione di Curino.


2017-06-24 - 4531

Rally Lana verifiche