Gilardoni vince il Rally del Ticino su Fiesta A-Style Team Movisport

Gilardoni vince il Rally del Ticino su Fiesta A-Style Team Movisport

Il pilota di Soazza vince per la seconda volta consecutiva il Rally del Ticino. Il trionfo suo e di Bonato è targato A-Style Team e Movisport


Per il secondo anno consecutivo, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno vinto il Rally del Ticino; alla seconda apparizione su una World Rally Car, i due della Movisport hanno trionfato a bordo della Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team gommata Pirelli precedendo Ballinari di 22”9 e Carron di 38”9.
Bravura, rapida capacità di apprendimento su un mezzo nuovo e anche fortuna che ha reso un po’ più facile la scalata al secondo successo consecutivo, questi i principali elementi messi in gara dall’equipaggio.
Gilardoni si è presentato all’arrivo, sul gremito lungolago di Lugano, con il sorriso sulle labbra e la gioia di chi sa di aver fatto l’impresa:
“Dopo il successo del 2016 avevamo molta pressione addosso ma ce la siamo tolta appena messo il casco. Non è mai facile correre al Ticino su strade belle ma insidiose; sono felice perché se vincere è difficile, ripetersi lo è stato ancora di più”.
In merito all’acclamazione finale KG ha commentato:
“Sono oltre cinquanta le aziende svizzere che ci supportano nei programmi sportivi ed è un orgoglio per noi averle portate sul gradino più alto del podio nella corsa di casa. Il loro ritorno di immagine è stato davvero notevole e ne siamo lieti: vedere poi molti di loro presenti a fare il tifo sulle speciali, in partenza o all’arrivo è stato davvero emozionante.”
Dopo aver vinto la prova speciale spettacolo a Balerna, Gilardoni e Bonato hanno condotto al top la vettura risultando sempre al comando della gara riuscendo nell’ultimo stage a gestire il vantaggio sin lì accumulato.
Dopo il successo su Hyundai nel 2016, questa volta la vittoria è arrivata su una Ford Fiesta dell’A-Style Team di Porlezza, paese a pochi passi da Grandola ed Uniti dove Kevin è cresciuto.
“L’auto è stata perfetta e di questo devo ringraziare gli impeccabili meccanici e tutta la squadra: un grazie sincero va a Fabio Butti col quale ho trovato subito una bella intesa: anche per la

squadra è una specie di rally di casa vista la prossimità col confine elvetico e quindi la gioia è doppia: spero che ci possano ancora essere le possibilità di utilizzare la loro Fiesta!”
Immancabile anche la citazione ai supporter: “E’ stata una vittoria globale: anche la Movisport si è mossa direttamente per seguirmi in campo gara e a loro va il mio ringraziamento così come a Chiara -la mia fidanzata-alla mia famiglia, a Pasquale Erba e a tutti i numerosi tifosi presenti”.
Ora largo ai festeggiamenti e poi di nuovo spazio alle corse: tra due settimane Gilardoni e Bonato proseguiranno l’avventura intrapresa nel Campionato Italiano Rally a bordo della Renault Clio: sugli sterrati del Rally di San Marino utilizzeranno una vettura di classe R3C curata dalla Gima Autosport.


2017-06-29 - 3586

Gilardoni Rally del Ticino
Gilardoni vince il Rally del Ticino su Fiesta A-Style Team Movisport

Gilardoni Rally del Ticino

Gilardoni Fiesta A-Style Team Movisport