Christian Merli in Vallecamonica su Osella FA 30 Fortech

Christian Merli in Vallecamonica su Osella FA 30 Fortech

Il portacolori del Team Blue City Motorsport gareggia domenica con il numero 1 appiccicato sulla carrozzeria della sua Osella FA 30 Fortech sul tracciato bresciano che da Malegno porta a Borno. Una lunghezza di 8,590 chilometri da ripetere due volte


Christian Merli si presenta allo start nel 47° Trofeo Vallecamonica, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna.
La gara descritta da Christian:
“Bella, mi piace e tra l’altro è vicina. La prima metà è molto tecnica con tornanti e curve medio lente, mentre nel tratto superiore si velocizza molto con curve da 5ª e sesta marcia. Non solo, ma nella seconda parte del tracciato vi sono anche tre chicane per rallentare la velocità. Vedremo. Sottolineo che la nostra priorità è il Campionato Europeo, dove attualmente siamo in vetta, ex equo con Faggioli, a quota 175 punti”.
“Probabilmente Scola diserta la gara a causa della lunga trasferta e scarta quindi questo appuntamento. Il pilota calabrese è il leader del CIVM con 100,50 punti. Al secondo posto siamo noi a quota 76,50 pur non presentandoci a Morano e Fasano concomitanti con le gare europee. Magliona è terzo con 69 punti. Ma tutto si deciderà nelle ultime tre gare, Erice, Nissena e Pedavena che hanno il punteggio con un coefficiente di 1,5”.


2017-07-26 - 4155

Christian Merli Vallecamonica

Merli Osella FA 30 Fortech