Márquez e Morbidelli si qualificano in prima fila a Silverstone

Márquez e Morbidelli si qualificano in prima fila a Silverstone


Squadra Estrella Galicia 0,0 Marc Márci e Franco Morbidelli partiranno dalla prima fila della gara per la gara di Moto2 di domani a Silverstone.
Marquez si aggiudica la sua terza vittoria della stagione nel Gran Premio di Gran Bretagna dopo la qualificazione al secondo più veloce, mentre il compagno di squadra Morbidelli parte dalla posizione tre.
Entrambi i piloti della squadra Estrella Galicia 0,0 Marc VDS erano entro le 0.245s di pole position, presi da Mattia Pasini in una sessione fortemente contestata.
Ma è il passo di gara dimostrato da Márquez che ha il giovane spagnolo pieno di fiducia per la gara a 18 giri sul circuito Silverstone di 5,9 km.
Márquez ha fissato il suo giro più veloce nei minuti di apertura della sessione, ma non ha trovato alcun miglioramento quando ha commutato al pneumatico più complesso.
E anche con un passaggio ritardato a un pneumatico morbido, il pneumatico Dunlop Márquez non è riuscito a migliorare la sua performance frizzante prima della sessione.
In quello che è stato sicuramente una prova di abito per la gara di domani Morbidelli ha tagliato insieme a Pasini in un assorbente concorso di seduta tardiva come entrambi i piloti tentato di migliorare i tempi di giro.
Il vincitore di sette su 11 gare in questa stagione Morbidelli è stato molto contento della sua prestazione in prima fila e del suo passo migliorato dopo essere stato infelice della sua velocità nelle sessioni di allenamento venerdì.


2017-08-28 - 12310