GP3 Series Spa Francorchamps

GP3 Series Spa Francorchamps

Con tre portacolori nelle prime sette posizioni, e tutte le vetture in zona punti, il Team Trident si conferma punto di riferimento nella GP3 Series. Giuliano Alesi con una convincente rimonta si è assicurato la seconda posizione in griglia nella manche di domani, quando punterà al terzo successo stagionale


I portacolori del Team Trident sono stati ottimi protagonisti nella prima manche disputata dalla GP3 Series sul tracciato belga di Spa Francorchamps. I quattro alfieri della scuderia milanese si sono tutti classificati in zona punti, guadagnando meritatamente la seconda, terza, quarta e decima posizione in griglia della Sprint Race che scatterà domani mattina davanti al numerosissimo pubblico del Gran Premio del Belgio. Nella Feature Race odierna, ricca di colpi di scena, il provenzale Dorian Boccolacci ha colto una convincente quinta posizione, dopo aver a lungo lottato con il compagno di scuderia Ryan Tveter, che ha chiuso alle sue spalle. Entrambi hanno guadagnato una posizione rispetto alla griglia di partenza. Giuliano Alesi, al termine di un’impressionante rimonta dalla dodicesima posizione in griglia, si è assicurato la settima posizione, confermando il suo ottimo momento di forma e rafforzando la quinta posizione nella graduatoria di campionato. Il portacolori del Ferrari Driver Academy, che punta al terzo successo stagionale, domani scatterà dalla prima fila dello schieramento dalla seconda piazzola, precedendo Ryan Tveter e Dorian Boccolacci. Note molto positive arrivano anche dal pilota svizzero Kevin Jörg, che ha chiuso in rimonta al decimo posto entrando, per la quinta corsa consecutiva, in zona punti.
Giacomo Ricci, Team Manager:
“I nostri piloti nella corsa odierna si sono rivelati ancora una volta molto concreti. Hanno svolto un ottimo lavoro con lo staff tecnico del Team Trident e si sono assicurati una vantaggiosa posizione sulla griglia della Sprint Race di domani. Tra i tanti spunti positivi, oggi mi ha impressionato l’ottimo ritmo gara e la solida rimonta di Giuliano Alesi”.


2017-08-28 - 6455

GP3 Series Spa Francorchamps