Moto2 Morbidelli Silverstone Team Estrella Galicia

Moto2 Morbidelli Silverstone Team Estrella Galicia


Squadra Estrella Galicia 0,0 Il pilota Marc VDS Franco Morbidelli ha esteso il suo vantaggio nel Campionato del Mondo di Moto2 con una corsa di calcolo al terzo posto a Silverstone oggi. Questo è stato l'ottavo podio di Morbidelli in 12 gare in questa stagione ed è andato 29 punti in vantaggio di sfidante più vicino Tom Lüthi che ha finito quarto. Ma il Gran Premio britannico è stato una gara di mutevoli fortune per Morbidelli e il compagno di squadra Álex Márquez.
La coppia ha dominato la gara per 11 giri, sconvolgendo il vantaggio davanti mentre correvano fuori dalla confezione dopo aver fatto inizio perfetto dalla prima fila. Mentre la coppia correre in tandem le possibilità di vincita di Márquez si sono chiuse quando ha perso il fronte e scivolato fuori dal cavo al The Loop sul giro undici.
Marquez rientrò la gara nella 16esima posizione e si aggiudica il 14esimo posto, raccogliendo due punti del campionato mondiale, un premio indebito per il suo ritmo di gara. Morbidelli ha ereditato il vantaggio con l'uscita di Márquez, ma solo per un giro quando è stato superato da eventuale vincitore di gara Takaaki Nakagami.
Con l'impugnatura posteriore e le questioni tecniche su un circuito accidentato di Silverstone in condizioni soleggiate e calde, Morbidelli non poteva resistere alla sfida finale di Mattia Pasini. Tuttavia, Morbidelli ha preso i punti cruciali del campionato con il suo terzo posto. Morbidelli ha fissato il giro più veloce e il nuovo record di circuito di 2'06'690 sul giro tre della gara di 18 giri.
Franco Morbidelli: terzo "Volevo veramente vincere questa gara, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi, tra cui un drop-off in grip posteriore dopo che ho preso il comando quando Álex si è schiantato. E 'stato divertente combattere con Álex fin dall'inizio, ma dopo che Nakagami mi ha passato ho deciso di saldare per il podio e alcuni punti. In Moto2 tutto può accadere, quindi devo continuare ad attaccare nelle

prossime gare, ma il buon punto di oggi è quello di aumentare il mio vantaggio su Tom Lüthi nel campionato ".
Álex Márquez: quattordicesimo "L'incidente è stato completamente il mio errore, ero un po 'largo nell'angolo prima e poi nel Loop ero troppo stretto e sono caduto. Ho fatto un ottimo inizio e stavo cavalcando una corsa forte e felice di essere leader, ma solo per segnare due punti non è un buon risultato per tutto lo sforzo della squadra. Dobbiamo accettarlo ora e passare a Misano ".
Michael Bartholemy: Principal del Team "E 'stato un aspetto positivo per un altro risultato di una sola volta per la nostra squadra, perché abbiamo avuto un bel divario per i piloti dietro. Purtroppo un piccolo errore di Álex gli costò la possibilità di vincere. Subito dopo che Franco ha preso il comando ha avuto un problema di frizione e che gli ha costato la possibilità di combattere per la vittoria nei giri finali. Spero che possiamo trovare una soluzione prima della prossima gara per proteggere il nostro vantaggio nel campionato. Ma dobbiamo essere contenti della terza posizione perché Franco ha esteso il suo vantaggio in classifica prima di dirigersi verso la sua gara di casa a Misano ".


2017-08-28 - 5853