Moto2 Morbidelli e Márquez prove libere Misano

Moto2 Morbidelli e Márquez prove libere Misano


Squadra Estrella Galicia 0,0 I piloti Marc VDS Franco Morbidelli e Álex Márquez hanno vissuto fortune completamente contrastanti nel giorno di apertura della pratica al Circuito Mondiale di Misano Marco Simoncelli.
La coppia era in forma sensazionale nella sessione di 45 minuti di apertura di questa mattina e sembrava che l'inizio perfetto fosse stato fatto dalla squadra belga quando Marquez e Morbidelli occuparono i primi due posti nei momenti finali.
Ma il fine settimana per Márquez purtroppo è venuto a una fine prematura e dolorosa. L'ex campione del mondo Moto3 ha superato le schede in FP1 prima di schiantarsi a turno otto nei momenti finali della sessione, sbarcando pesantemente sull'anca sinistro. Un esame approfondito presso il centro di circuito medico, compresa una scansione MRI, ha rivelato una piccola frattura dei capelli alla livella dell'acetabolo sinistro. Tuttavia, è stato il gonfiore al giunto che ha causato l'impatto che ha visto la stella spagnola dichiarata inadatta a guidare questo fine settimana.
Marquez tornerà a casa a Barcellona per ulteriori trattamenti e per riposarsi e recuperare davanti al GP di Aragona. Morbidelli ha mantenuto morale alta anche se all'interno del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS garage questo pomeriggio con un'altra performance accattivante in condizioni calde per FP2. Il favorito della folla in casa potrebbe andare avanti con la fascia bassa 1'38 e il suo miglior giro di 1'38.126 è stato solo picchiato da 0,065 da compagni italiani e in forma Mattia Pasini.
Franco Morbidelli: 2 ° - 1'38.126 "Oggi abbiamo ottenuto un bel po 'di lavoro per avere una buona sensazione con la bici a Misano, per essere il secondo in entrambe le sessioni, quando siamo fondamentalmente ben sintonizzati, la moto è molto positiva. Sono contento perché direi sempre che venerdì è la giornata più difficile per me e c'è ovviamente un po 'di pressione supplementare questo fine settimana con la mia folla di casa

già mi offre un supporto incredibile. Sono molto occupato al tracciato di questo weekend con tante famiglie e amici qui, quindi devo solo assicurarmi che tengo la mia concentrazione completa sul grande lavoro che devo fare in pista ".
Michael Bartholemy: Principal del Team "È una grande vergogna di quello che è successo a Álex questa mattina. Stava facendo un ottimo lavoro e guidando la sessione, ma potevamo vedere che era un grande crash. È difficile per lui e per la squadra che non riesce a correre nuovamente questo fine settimana, ma le ferite significano che è impossibile per lui competere. La cosa più importante per Álex è ora di tornare a casa in Spagna per riposarsi e recuperare perché ha una grande corsa che verrà in prossima a Aragona. La cosa buona è che non ha bisogno di un'operazione e non ci dovrebbero essere complicazioni, quindi sembra che sia solo una questione di tempo prima che possa tornare al 100% di idoneità. Franco era ancora impressionante. Ha messo una serie di giri veloci e alla fine del FP2 abbiamo fatto un grande cambiamento alla moto solo per controllare l'impostazione che abbiamo utilizzato è stato il giusto per dargli la possibilità di vincere la sua gara di casa questo fine settimana. Sono sicuro di poter combattere per la prima fila domani e il podio di Domenica ".


2017-09-09 - 1754