Stefano Attianese, a Vallelunga con la GB08F1

Stefano Attianese, a Vallelunga con la GB08F1

Il pilota romano, protagonista della tappa di Magione, conferma la sua presenza anche nel quinto round e salendo per la prima volta sulla monoposto motorizzata Peugeot 1.6 Turbo. E sarà schieramento d'attacco per il marchio ex F.1 con Ivan Bellarosa, Guglielmo Belotti, Massimiliano Milli per i colori Avelon e Mirko Zanardini sulla GB08 Honda 2.0 della Duell Race


Per certi versi si tratta di un ritorno al primo amore. Perché Stefano Attianese, in occasione del quinto round stagionale del Campionato italiano Sport Prototipi, di scena nel weekend del 24 settembre a Vallelunga, ha scelto la versione monoposto della Wolf con la quale ha siglato il debutto tricolore a Magione.
Per il pilota romano, che si divide tra Italia e States, è infatti pronta una GB08F1, ovvero la versione monoposto della Sport Prototipo del marchio ex Formula Uno e sempre motorizzata Peugeot 1.6 Turbo. Proprio come monoposto erano le vetture con le quali ha costruito la quasi totalità del suo curriculum, dalla Formula Tre Federale, alla Formula Renault 2000, alla Formula 3000 Euroseries. “Sono davvero contento di poter continuare nel Campionato Italiano e con la Wolf – ha dichiarato Attianese – sono convinto che a Vallelunga potremo far bene. Questa mie esperienze sono poi anche di preparazione alla stagione 2018. Il prossimo anno sarò impegnato nei campionati USA dove Wolf è presente e voglio presentarmi già pronto per il nuovo impegno sportivo”.
Sotto il brand Wolf, tra l’altro, la tappa di Vallelunga vedrà un autentico squadrone con ben cinque vetture.
Oltre ad Attianese, saranno al via Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti con le GB08 Tornado e Massimiliano Milli con la GB08, tutti con motorizzazione Peugeot 1.6 Turbo, mentre Mirko Zanardini sarà sulla versione aspirata Honda 2.0 CN2.


2017-09-15 - 3859

Stefano Attianese Vallelunga

Attianese GB08F1
Stefano Attianese