Vallelunga, Gara 1. Ad Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT

Vallelunga, Gara 1. Ad Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT

Nella gara di apertura per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi il pilota bresciano si impone anche per la Assoluta dove secondo è il siciliano Simone Patrinicola, primo per il Trofeo Nazionale Radical e per la Coppa Acisport Under 25 davanti ad Ida Petrillo, quinta assoluta dalla Radical SR4. Domani alle 09.55 gara 2.


Alla partenza sono le Wolf di Bellarosa e Belotti a scattare davanti a Patrinicola, mentre Liguori con una partenza furiosa riesce a lanciarsi al terzo posto assoluto e primo di CNA davanti a Randaccio. Zanardini riesce invece a risalire al sesto posto inseguito da Milli ed Ida Petrillo che restano in scia. Il più determinato è il pilota della Wolf Turbo che riesce ad avere la meglio sul pilota della GB08 Honda CNA poi costretto a dare strada anche alla pilota irpina. Alle loro spalle nel frattempo Zanardini deve gestire le incursioni di Liotti che al settimo passaggio al Curvone va in testacoda lasciando strada a Giretti per il nono posto. Alla metà gara la Osella di Turatello e la Radical SR4 di Michele Esposito, sono costrette al ritiro, mentre Zanardini va in testacoda e lascia l’ottavo posto a Giretti. Al 13esimo giro Belotti è costretto ai box, mentre Randaccio riesce ad avere la meglio su Liguori al Tornantino. Il pilota napoletano non ci sta ed inizialmente resta in scia del romano per il primato tra le Aspirate fino di CNA. Randaccio però non si lascia intimorire e riesce a riprendere vantaggio. In testa alla gara Bellarosa procede invece indisturbato verso il suo nono successo assoluto, davanti a Patrinicola che nel finale si ritrova la Norma di Randaccio in scia fino alla bandiera a scacchi. Quarto Liguori, davanti a Ida Petrillo che riesce ad avere la meglio su Milli. Settimo Liotti davanti ad Attianese che rimonta ottavo dopo l’11esima posizione in griglia, mentre nel finale arriva il ritiro anche per Giretti.
L’appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 09.55, sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.


2017-09-23 - 13042