Moto2 Aragon Franco Morbidelli vittoria magica

Moto2 Aragon Franco Morbidelli vittoria magica


Squadra Estrella Galicia 0,0 Il pilota Marc VDS Franco Morbidelli ha segnato la sua ottava e vittoria più importante della stagione finora nella gara Moto2 al Circuito Motorland di Aragona.
Un Morbidelli indifeso ha trattenuto un ultimo attacco da parte del rivale italiano Mattia Pasini in una conclusione mozzafiato alla gara di 21 giri.
E 'stata una magica performance di Morbidelli che ha fatto la sua vincita di gara su Pasini al turno nove nel giro finale. Morbidelli aveva preso il controllo del fronte che correva dalla fine del girone uno ma si rifiutò di prendere un approccio prudente per il campionato quando Pasini montato la sua sfida alla corsa tardiva.
La vittoria è stata la risposta perfetta di Morbidelli alla battuta d'arresto della gara precedente a Misano, che ha compromesso la sua campagna del campionato del mondo. Il 22enne italiano ha ora mosso 21 punti in vantaggio rivale Tom Lüthi, che ha finito oggi quarto.
Purtroppo la condizione fisica di Álex Márquez non gli permetteva di capitalizzare la sua brillante posizione di qualificazione in prima fila.
Il favorito locale è stato costretto a ritirarsi dalla gara dopo aver sperimentato intorpidimento nella gamba sinistra a causa del danno dell'anca sostenuto due settimane fa a Misano.
Nei primi tempi Márquez si era stabilito al terzo posto in una coraggiosa offerta per il podio, ma ha fatto la decisione saggia di ritirarsi e riconquistare la piena idoneità per la prossima gara in Giappone in tre settimane.

Franco Morbidelli: 1 °
"Niente è cambiato con il mio approccio oggi, ho gareggiato come sempre, dando il massimo e questo è ciò che è venuto fuori. Ho cercato di spingere all'inizio e di aprire un divario, ma poi Pasini si stava chiudendo velocemente e avevo una decisione da fare. Soggiorno calma e corsa per il campionato o lotta. Ho continuato a lottare e sono andato per la vittoria, quindi questa vittoria mi dà molta soddisfazione

".

Álex Márquez: DNF
"Il dolore non era il problema principale che era che la mia gamba stava per dormire a causa del gonfiore dell'anca e della pressione sul nervo sciatico. Prima della gara sapevo che questo potrebbe accadere; Ho deciso di provare ma non è stato possibile finire la gara in questa condizione. Ora devo recuperare e essere pronto per la prossima gara in Giappone ".

Michael Bartholemy: Principal del Team
"Prima della gara ho parlato con Franco e ho detto di fare una gara sicura e di controllare Lüthi per i punti del campionato. Naturalmente ha fatto l'esatto contrario! Poi quando hai la vittoria è una sensazione veramente bella, ma per molti giri è stata una lotta dura e tesa contro Pasini. Se Franco fosse stato conservatore oggi, non potresti averlo incolpato, ma ha fatto un ottimo lavoro e ha compensato i punti zero di Misano. Prima della gara ho pensato che se Álex potesse fare la distanza con la sua condizione fisica, il sesto posto sarebbe stato un buon risultato, ma è stata la migliore decisione per Álex di fermarsi presto ".


2017-09-25 - 6150

Moto2 Aragon Morbidelli