Giuseppe Dipalma al Monster Energy Monza Rally Show

Giuseppe Dipalma al Monster Energy Monza Rally Show

Il pilota varesino si presenta per la prima volta al via della gara brianzola; su Ford Fiesta R5 della HK Racing correrà insieme a “Cobra”: parola d’ordine “spettacolo” per l’equipaggio della scuderia Etruria


Giuseppe Dipalma, è pronto per rimettere tuta e casco in occasione del Monster Energy Monza Rally Show, importantissima competizione di fine stagione che si svolgerà all’interno dell’autodromo brianzolo tra venerdì 1 e domenica 3 dicembre prossimi.
Dipalma sarà in gara con una Ford Fiesta R5 della comasca HK Racing, la stessa vettura con cui ha entusiasmato in questo 2017 in occasione del Rally dei Laghi e del Como; a supportarli ci sarà la Scuderia Etruria.
"Per me gareggiare a Monza è l’avverarsi di un sogno: non vedo l'ora di guidare sul circuito più celebre della Formula 1. Da sempre seguo questa manifestazione ed ora essere uno dei partecipanti mi riempie di gioia e orgoglio" ha dichiarato Giò Dipalma.
Se i tifosi a Monza saranno tantissimi, non mancherà certo l’appoggio dei partner che hanno scelto di sostenere il forte pilota già campione Italiano di Motocross: “il sogno si avvera in primis grazie al pool di sponsor che ha creduto in me per questo progetto ma devo ringraziare anche il team HK Racing e la scuderia Etruria: darò il massimo per portare in alto i loro nomi pur sapendo che questa è una gara anomala in quanto si corre su terreni differenti da quelli a cui sono abituato: preferisco le prove speciali tortuose con discese e cambi di aderenza ma mi saprò adeguare alle caratteristiche del rally in circuito e lo farò molto volentieri; l’intenzione è quella di impostare una gara sullo Show che è poi l'anima della manifestazione nonché la mia. Se dovesse arrivare anche qualche tempo interessante tanto meglio ma la parola d'ordine sarà spettacolo e divertimento".
Il Monster Energy Monza Rally Show inizierà con la partenza da Piazza Trento e Trieste di Monza alle 14.30 di venerdì 1 dicembre; nel pomeriggio dello stesso giorno si disputeranno due prove (Autodromo e Parabolica); sabato saranno quattro le prove speciali tra le quali la lunga Maxi Grand Prix da 45 chilometri; a stessa verrà ripetuta nella prima mattina di

domenica insieme ad altri due stage che porranno fine al rally attorno alle ore 13.00. Nel pomeriggio si terrà lo spettacolare Master Show seguito da ogni tipo di diretta: radio, social e tv che saranno schierati in prima linea per immortalare le gesta più spettacolari della kermesse lombarda.


2017-11-28 - 8518