pub

Team Rosso e Nero CIV e Coppa Italia 2018: i piloti della cilindrata 300

Team Rosso e Nero CIV e Coppa Italia 2018: i piloti della cilindrata 300


Il Team Rosso e Nero è pronto ad annunciare i piloti che scenderanno in pista per la cilindrata 300 nella stagione agonistica 2018. Dopo il debutto nella scorsa stagione, la compagine di Roberto Adami raddoppia i propri appuntamenti per quanto riguarda la cilindrata minore, impegnandosi su due fronti: nel Campionato Italiano Velocità in categoria Supersport 300 ed in Coppa Italia FMI nella Yamaha R3 Cup.
Nel CIV Supersport 300 a scendere in pista con i colori del Team Rosso e Nero saranno due conferme ed una new entry: Emanuele Tonassi e Luca Seren Rosso, che torneranno in sella alle loro Yamaha R3, affiancheranno infatti Dmitry Sedin, pilota russo al debutto nel CIV.
Dmitry Sedin, pilota #95: “Questa stagione mi vedrà al debutto con la 300, ma mi sono adattato molto bene al mezzo e nei test mi sentivo ogni giro più veloce. Per me è un sogno prendere parte ad un campionato così importante e con un team così competitivo. Sono sicuro che sarà una stagione interessante, sono pronto a mettermi in bagarre con i migliori.”
In Coppa Italia, il Team correrà nella Yamaha R3 Cup con Emanuele Tonassi e Luca Seren Rosso: i due piloti si scontreranno con i migliori talenti del panorama italiano nel monomarca Yamaha, con l’obiettivo finale di entrare all’interno del programma “bLU cRU” della casa di Iwata.
Emanuele Tonassi, pilota #22: “Darò il massimo in questa

stagione e sono sicuro che anche il Team farà altrettanto: l’obiettivo è essere sempre competitivi per provare a vincere entrambi i campionati. Mi sento molto carico e preparato, sono sicuro che sarà una stagione in cui ci toglieremo molte soddisfazioni.”
Luca Seren Rosso, pilota #30: “I test sono andati molto bene, quindi sono davvero fiducioso per la nuova stagione. L’obiettivo è riuscire ad entrare stabilmente in top 10: voglio continuare a migliorare gara per gara come ho fatto l’anno scorso e dare il massimo ogni weekend per arrivare sempre più avanti.”
Se i risultati e le esigenze di budget lo consentiranno, il Team prevede inoltre di partecipare come wildcard alle due tappe italiane del campionato mondiale Supersport 300, che si svolgeranno ad Imola e Misano all’interno del mondiale SBK.
Roberto Adami, team manager: “La scorsa stagione abbiamo deciso di investire sulla nuova cilindrata 300 ed è stata una scommessa vinta per il Team. Quest’anno l’obiettivo è confermare quanto di buono fatto, raddoppiando il nostro impegno al fine di ottimizzare i risultati. Ringrazio nuovamente tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci anche in questa stagione.”
Il Campionato Italiano Velocità prenderà il via il 7-8 aprile presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, mentre la Coppa Italia FMI scatterà al Mugello Circuit il 15

aprile.


2018-02-07 - 334


Team Rosso e Nero

CIV
Coppa Italia
cilindrata 300
Piloti Rosso