Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi

Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi

Dai profili social del Costruttore arrivano le prime immagini della Sportscar monoposto alla quale è riservata da quest'anno la serie tricolore. Ed il colpo d'occhio è di grande impatto


La Wolf GB08 Thunder si è finalmente mostrata al pubblico, anche se solo digitale, attraverso le immagini che il Costruttore ha appena diffuso attraverso il suo profilo social.

La sportscar monoposto alla quale fino al 2022 è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi svela così le sue forme direttamente dal reparto di assemblaggio della factory di Gardone Val Trompia.

In attesa di vederla in pista, l’ultima nata del marchio ex F.1 a prima vista si presenta subito di grande personalità con un frontale completamente ridisegnato rispetto alla monoposto GB08 SM, impegnata lo scorso anno anche nel Campionato Italiano e con una sezione laterale ed un retrotreno molto vicini ai paradigmi applicati alla Formula 1 dei primi anni ’80 (gli appassionati ricorderanno su tutte la Brabham BT52 BMW Turbo).

Il post pubblicato sul profilo di Wolf Racing Cars rende note anche le prime informazioni tecniche ufficiali con la potenza del motore Aprilia RSV4 fissata a 201 CV ed un peso minimo che è riuscito a mantenersi addirittura nei 378 kg.

2018 – 2022 Campionato Italiano Sport Prototipi – I punti chiave del prossimo quinquennio.

Monofornitura di Wolf Racing Cars; telaio monoposto in fibra di carbonio; motore motociclistico Aprilia 1.000 cmc piombato per l’intera stagione; prezzo vettura con incluso gomme, iscrizioni e prove libere per il primo anno fissato a 70.000 euro; montepremi da 100.000 euro; sei appuntamenti su gara doppia da 25 minuti + 1 giro; numero chiuso di 20 unità per la stagione 2018.
Sono questi i punti chiave del Campionato Italiano Sport Prototipi che, a partire dal prossimo anno e per i successivi cinque (fino al 2022), avvia un nuovo corso tecnico.


2018-03-08 - 5484

Wolf Thunder

Wolf Thunder campionato Italiano Sport Prototipi