Asnaghi Castelli IRC CUP

Asnaghi Castelli IRC CUP

Dopo l’incredibile finale della scorsa stagione, il duo comasco della Valsenagra Corse vuole riscattarsi riproponendosi al via dell’International Rally Cup targato Pirelli


Un riscatto, un sassolino dalla scarpa o più semplicemente il tentativo di completare un’opera che pochi mesi fa sembrava ormai compiuta. Sono molte le motivazioni che hanno spinto Marco Asnaghi e Maurizio Castelli a riconfermarsi al via della serie IRC Cup siglata Pirelli. A bordo della collaudata Renault Clio R3C del team Pini Racing, il duo lombardo è pronto a rituffarsi in una mischia che sebbene orfana del Trofeo Renault, avrà comunque un buon seguito per via dei montepremi di classe messi in palio dagli organizzatori.
“Corriamo da dieci anni con questa vettura che oramai conosciamo molto bene e che pensiamo possa farci togliere altre soddisfazioni. Le motivazioni e gli stimoli nell’Irc Cup non mancano mai – spiega Asnaghi- perché i montepremi attirano molti equipaggi di livello e cimentarsi contro tutti questi ottimi interpreti è per noi una sfida accattivante.”
Già negli anni passati la coppia della Valsenagra corse ha mirato al titolo di classe R3 (allora legato anche al Trofeo Renault) ma lo scorso anno, il secondo posto finale per soli tre secondi è parso una specie di beffa. Ancora Asnaghi: “L’annullamento dell’ultima prova della stagione ha congelato la classifica e ciò ci ha impedito di poter sferrare l’attacco decisivo su chi ci precedeva. Non sappiamo come sarebbe andata a finire ma proprio questo dubbio ci dà la convinzione di poter puntare con la stessa grinta al titolo 2018”.
La serie IRC Cup si aprirà sugli asfalti frusinati del Rally Lirenas dove i concorrenti si sfideranno già a partire da sabato 7 aprile; le quattro prove speciali del primo giorno (due passaggi su Belmonte Castello e Terelle) lasceranno spazio alle cinque domenicali costituite da due passaggi su Viticuso e Vallerotonda e uno sul lungo Super Sector Selective


2018-04-06 - 474

Asnaghi

Castelli
IRC CUP
Asnaghi irc cup