Paul Alerini IRC CUP

Paul Alerini IRC CUP

La Giesse Promotion porta un altro nome straniero sulle strade italiane: è il còrso Paul Alerini che gareggerà in pianta stabile nell’Irc Cup su Fiesta R5: si comincia sabato 7 e domenica 8 aprile col Rally Lirenas. Nella stessa data Gessa sarà al via del Colline Metallifere su Clio R3C


Ormai è una piacevole consuetudine: la Giesse Promotion ci ha abituato a sdoganare talenti esteri; tre anni fa toccò a “Seb” Chardonnet cimentarsi sulle strade del CIR; lo scorso anno su la volta del boliviano “Marquito” Bulacia Wilikinson ed ora sarà il turno del transalpino Paul Alerini, pilota proveniente dalla Corsica che sugli asfalti del Belpaese ha già gareggiato sporadicamente ma mai con un programma completo.
Alerini sarà tra i pretendenti della serie IRC Cup Pirelli che a partire da questo fine settimana, animerà il motorsport nazionale grazie al Rally Lirenas che si disputerà in Ciociaria, nel Lazio.
Su una Ford Fiesta R5 della Erreffe Rally Team, il 43enne pilota di Bastia verrà affiancato da navigatore di Ajaccio Tony Barichela. Alerini lo scorso anno vinse il Rally Coppa Valtellina nazionale, gara abbinata proprio all’ultimo dell’Irc Cup.
Gli impegni della scuderia Giesse Promotion non finiranno in terra laziale; al Rally Colline Metallifere che si terrà in Toscana sempre nel fine settimana alle porte, la squadra bergamasca porterà in gara il pilota sardo Marino Gessa; il driver di Arbus si cimenterà su una Renault Clio R3C della varesina SMD Racing; il Colline Metallifere è giunto alla quarta edizione e di svolgerà sotto forma di Rallyday: sarà una ghiotta occasione per replicare al primo successo assoluto arrivato lo scorso dicembre al Rally Isola di Sardegna. Gessa gareggerà insieme a Salvatore Pusceddu.


2018-04-06 - 9938

Paul Alerini IRC CUP

Alerini
Paul Alerini