Cetilar Villorba Corse ha svelato la Dallara per Le Mans

Cetilar Villorba Corse ha svelato la Dallara per Le Mans

Sul palco di “Ruote da Sogno” a Reggio Emilia presentati il prototipo LMP2 e la stagione 2018 del team tutto italiano che con Lacorte, Sernagiotto e Belicchi parteciperà alla 24 Ore e all'European Le Mans Series: “Partiti da un grande sogno ora ci attendono conferme e sfide sempre più al limite”


Cetilar Villorba Corse ha presentato la stagione sportiva 2018 e svelato la Dallara numero 47 di classe LMP2 con la quale il team tutto italiano sarà di nuovo protagonista alla 24 Ore di Le Mans e nell'European Le Mans Series. Nell'esclusivo scenario “vintage” di “Ruote da Sogno” a Reggio Emilia nella serata di mercoledì (4 aprile) il team principal Raimondo Amadio e i piloti Roberto Lacorte, driver pisano primo promotore del progetto, il trevigiano Giorgio Sernagiotto e l'emiliano Andrea Belicchi hanno illustrato i particolari del programma endurance e scoperto l'evoluto prototipo in nuova livrea “Cetilar” del blasonato costruttore parmense.

In rappresentanza di Dallara è intervenuto il capo-progettista Luca Pignacca, che ha approfondito alcuni particolari tecnici della P217 motorizzata Gibson e parlato delle nuove soluzioni aerodinamiche. Presenti i vertici dei vari marchi partner del team in questa nuova avventura che punta a confermare il ruolo di protagonista sia alla 24 Ore più famosa sia nella serie europea. Tag Heuer ha omaggiato i tre piloti titolari con esemplari di “segnatempo” del brand d'eccellenza. Il progetto “Italian Spirit of Le Mans” è ora pronto a riaccendere ufficialmente i motori. Cetilar Villorba Corse scenderà presto in pista a Le Castellet, dove sul circuito del Paul Ricard il 9 e 10 aprile si svolgeranno i test ufficiali e nel fine settimana del 15 aprile il primo round dell'European Le Mans Series.


2018-04-07 - 3147