Talenti Azzurri FMI Motocross: Guadagnini si impone a Mantova

Talenti Azzurri FMI Motocross: Guadagnini si impone a Mantova

Al rientro in gara dopo uno stop per infortunio Mattia Guadagnini monopolizza la scena a Mantova nelle Selettive Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, buone performance anche da parte di Roncoli e Bonacorsi


Il Crossodromo "Tazio Nuvolari" di Mantova ha ospitato nel fine settimana del 28-29 aprile il secondo atto delle Selettive Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior con i Talenti Azzurri FMI protagonisti nella spettacolare e combattutissima classe 125cc. Mattia Guadagnini, al rientro dal recente infortunio che lo ha costretto ad un prolungato stop, ha monopolizzato la scena conquistando la vittoria nelle due gare in programma e, a punteggio pieno, di giornata.

Vincitore quest'anno degli Internazionali d'Italia 125cc, Mattia Guadagnini si è imposto con gran vantaggio nelle due manche regolando Mirko Valsecchi, quest'ultimo confermatosi capo-classifica di campionato delle Selettive Area Nord. Assente nel precedente evento di Cremona, il pilota supportato dalla FMI balza così al quinto posto nella generale a quota 500 punti, preparandosi nel miglior modo possibile all'imminente tappa dell'Europeo EMX125 a Kegums.

Sempre a Mantova ha dato prova del suo valore il giovanissimo Andrea Roncoli. Passato con successo quest'anno dal Minicross alle 125cc, l'originario di Novi Ligure ha concluso 6° e 3° nelle due gare con un 4° posto di giornata che attesta i suoi costanti progressi. Un 9° ed un 12° posto invece per Andrea Bonacorsi (9° del weekend), in evidenza soprattutto nelle qualifiche, ritrovandosi ora terzo in campionato a quota 579 punti.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: "Mattia Guadagnini si è reso protagonista di un buon rientro con due primi posti nelle due gare e, alla luce delle performance espresse, sembra abbia recuperato dal recente infortunio. Apprezzabile il rendimento di Andrea Roncoli, un giovane in costante ascesa che ha messo in mostra buoni tempi, ancor più pensando che si tratta di un esordiente lo scorso anno impegnato nel Minicross. Parlando di Andrea Bonacorsi, a lui va un elogio per le qualifiche del sabato dove ha messo in mostra un buon potenziale. Per loro adesso l'appuntamento è a Kegums

in Lettonia per la tappa dell'Europeo 125cc".


2018-04-30 - 10222