Leonessa corse tra Rally Targa Florio e Alpe del Nevegal

Leonessa corse tra Rally Targa Florio e Alpe del Nevegal

Archiviato il 1000 Miglia, la squadra lombarda guarda già alle prossime gare in cui saranno impegnati Mazzocchi, Soretti e Murgia


La Leonessa Corse continua a “viaggiare” nello stivale. Se la gara di casa, il 1000 Miglia, non ha portato fortuna alla scuderia bresciana, si spera che le prossime trasferte in Sicilia ed in Veneto, possano avere un esito positivo.
Si comincerà a rompere gli indugi già nella giornata di venerdì quando il Campionato Italiano Rally vedrà giocarsi la sua terza sfida sulle strade palermitane del Rally Targa Florio. Nella celebre “cursa” che vide i natali ben oltre cento anni fa, il piacentino Andrea Mazzocchi impugnerà il volante della Peugeot 208 R2B della Vieffecorse con l’intento di conquistare punti preziosi in ottica Cir Junior e di Trofeo Peugeot dove attualmente occupa la seconda posizione. “Sono fiducioso-afferma il driver della Leonessa Corse- perché sto raggiungendo un buon feeling con la vettura; i test effettuati ci dicono che stiamo lavorando nella giusta direzione: ora toccherà a noi; la classe è impegnativa ma noi daremo del nostro meglio: speriamo in un buon meteo!” Mazzocchi e la sua navigatrice, la pavese Silvia Gallotti, partiranno con il numero 30.
In terra veneta invece, si disputerà un’altra gara tricolore ma questa volta saranno le salite a celebrare il Campionato Italiano- il CIVM- anziché i rally. Nella bellunese Alpe del Nevegal il bresciano Mauro Soretti ed il milanese Sergio Murgia prenderanno il via con le loro rispettive vetture, una Subaru Impreza ed una Citroen Saxo Vts. La corsa, organizzata dalla Tre Cime Promotor, misura 5,500 chilometri e si sviluppa con una variazione altimetrica di 526 metri: dopo un primo tratto veloce si alternano curve strette e tornanti che conducono fino al traguardo finale. Nel folto elenco iscritti (ben 245 al via) Murgia avrà il numero 101 mentre Soretti l’81.
Lo scorso fine settimana si è svolto invece il 42° Rally 1000 Miglia, prima gara del CIWrc: con i colori della Leonessa Corse erano in gara Gianluca Saresera e Daniel Taufer che con la Peugeot 208 della Vieffecorse stavano

realizzando tempi importanti all’interno della categoria R2 e della Michelin Rally Cu, ambito scelto come obiettivo 2018 dall’equipaggio. Una brusca uscita di strada ha però posto prematuramente fine alla corsa del duo lombardo trentino rimandando al Rally del Salento i primi punti stagionali.


2018-05-03 - 11369

Leonessa corse rally

Rally Targa Florio leonessa
Alpe del Nevegal leonessa
Sergio Murgia