Tasca Racing Aragon Corsi Fuligni

Tasca Racing Aragon Corsi Fuligni


A distanza di due settimane dalla grande rimonta al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Tasca Racing vola verso la Spagna dove questo fine settimana si terrà la 14esima tappa stagionale del MotoGP™ sul circuito del MotorLand Aragon, per una gara che chiuderà la lunga parentesi centrale di gare europee. I 5077 metri di asfalto di Alcaniz costituiscono storicamente uno dei tracciati preferiti da un Simone Corsi reduce dai cinque punti conquistati a Misano: sono ben sei infatti le top-10 ottenute dal numero #24 in Moto2™, con un terzo posto nel 2011 come miglior piazzamento.
Terza volta per Federico Fuligni nella Ciudad dopo le apparizioni del 2015 e del 2017 come wildcard. Il Rookie è in fase di recupero dai problemi alla clavicola ed ora punta a sfruttare le esperienze passate ad Aragon per fare un passo avanti in questa gara.

Simone Corsi #24 - Rider
"Sono pronto per la gara al MotorLand Aragon, uno dei circuito più belli dell'intero calendario. Finalmente mi sono lasciato gli infortuni alle spalle e mi sento completamente ristabilito. Possiamo iniziare a lavorare al massimo delle nostre potenzialità, restando focalizzati sull'obiettivo di migliorare ulteriormente la prestazione di Misano"

Federico Fuligni #21 - Rider
"Aragon è una pista che conosco e nella quale sono sempre andato abbastanza bene, quindi voglio provare a fare un passo avanti. Potremo avere a disposizione un nuovo motore, probabilmente ancor più performante, e spero che ciò mi consenta di stare attaccato al gruppo davanti."

Enrico Tasca - Team Principal
"Ad Aragon possiamo fare molto bene, considerando il curriculum di Simone Corsi su questo tracciato e l'esperienza già accumulata in passato da Federico Fuligni. La prestazione di Misano ci ha dato una carica emotiva molto importante, pertanto dobbiamo cavalcare l'onda con l'obiettivo di fare ancora meglio."​


2018-09-20 - 4399