La Wolf Thunder alla 46^ Cronoscalata della Castellana

La Wolf Thunder alla 46^ Cronoscalata della Castellana

La prova umbra del Trofeo Italiano Velocità Montagna da venerdì a domenica con ben 178 iscritti ospiterà l'esordio assoluto nelle cronoscalate per il prototipo motorizzato Aprilia con Gianluca Carboni al volante: "Curiosi e motivati per un test di sviluppo importante”. A Orvieto sono attese sfide avvincenti e alta competizione per l'assoluta e in tutte le categorie anche grazie alla presenza di numerosi campioni italiani


Scattano sabato 20 ottobre le due salite di ricgnizione della 46^ Cronoscalata della Castellana che ha preso il via oggi con le verifiche a Orvieto. E' un'edizione speciale e decisiva per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e che ospita anche la competizione riservata alle auto storiche.
Tra i 178 iscritti numerosi campioni italiani e driver umbri e una novità assoluta: la prima volta in una cronoscalata della Wolf Gb08 Thunder motorizzata Aprilia, il prototipo monoposto protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi in pista. Davvero una new entry di alto profilo quello della Wolf Thunder, che, confermando come i 6190 metri del tracciato orvietano da San Giorgio a Colonnetta di Prodo siano un concentrato tecnico ideale anche per gare-test, con Gianluca Carboni alla guida aggiunge un elemento tecnico-sportivo di primo livello all'evento motoristico umbro.
Il pistard di Bagnoregio, a metà strada tra Viterbo e la stessa Orvieto, commenta così questa prima assoluta per la vettura di classe E2Ss-1000: “Siamo curiosi e motivati per questo che diventa un test di sviluppo comunque importante. L'auto non è mai stata provata in salita e tutto sarà nuovo per il team Best Lap, ci guarderanno pure la stessa Wolf e Yokohama, che fornisce gli pneumatici. C'è voglia di far bene e il primo obiettivo è vincere la classe. Poi vediamo come siamo posizionati nell'assoluta anche in base al peso, visto che in salita sotto questo aspetto siamo più liberi, al fattore mono-ammortizzatore e al lavoro delle gomme. Non è la prima volta per me a Orvieto ma torno a gareggiare in salita dopo diversi anni mentre poi mi ritufferò nel Tricolore in pista per l'ultima del Mugello il 28 ottobre”


2018-10-20 - 13243

Wolf Thunder

Cronoscalata della Castellana