Francesca Linossi e Stefano Colombo Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport

Francesca Linossi e Stefano Colombo Mercedes AMG GT3 dell

Saranno al via della serie Endurance con un terzo pilota in corso di definizione


Insieme nella vita ed ora anche in pista. Francesca Linossi e Stefano Colombo, compagni nella vita di tutti i giorni, intensificheranno la loro unione affettiva grazie al Campionato Italiano Gran Turismo, che li vedrà al via al volante di una delle due Mercedes AMG GT3 che l’Antonelli Motorsport sta approntando per la stagione 2019.

“Sono davvero felice di rientrare nella serie tricolore – annuncia una raggiante Francesca – l’ultima mia presenza in campionato è stata nel 2016 al volante della Nissan Nismo GT3. Non ho ancora provato la vettura, lo farò lunedì prossimo assieme a Stefano in occasione di una sessione di test privati che si terranno a Monza a cui parteciperà anche l’Antonelli Motorsport. Debbo ringraziare in primis mio padre Luciano, supervisore e manager, poi Marco Antonelli che mi ha concesso questa possibilità, la sua professionalità è unica e per questo non voglio deluderlo.”

L’impegno di Francesca Linossi e Stefano Colombo, quest’ultimo campione italiano GT3 2012 in coppia con Thomas Biagi al volante della BMW Z4, è limitato alla serie Endurance. La 27enne bresciana, infatti, è stata inserita tra le 28 finaliste e potrebbe far parte delle 18 concorrenti selezionate per la W Series, il cui campionato presenta delle gare concomitanti con la serie Sprint.

Ancora da definire, invece, il terzo pilota a completamento dell’equipaggio, così come si è in attesa di conoscere il conduttore cha andrà ad affiancare Alessio Rovera ed il russo Alexander Moiseev sulla seconda Mercedes AMG GT3.


2019-03-15 - 12149