Formula Regional European Frederik Vesti

Formula Regional European Frederik Vesti

È il danese il trionfatore del primo appuntamento della Formula Regional


E’ Frederik Vesti (Prema Powerteam) il trionfatore del primo appuntamento del Formula Regional European Championship certified by FIA, con due vittorie ed un terzo posto. Molto bene anche il compagno di squadra, Enzo Fittipaldi che, con un secondo posto in gara 1, una vittoria (classifica ancora sub iudice) in gara 2 e un secondo posto in gara 3, è secondo in classifica generale.
In gara 3 la griglia vede in pole Vesti, seguito da David Schumacher, figlio del campione di F1 Ralf, e poi Fittipaldi e Caldwell. In partenza Schumacher è veloce è conquista la prima posizione, ma deve arrendersi ad un arrembante Vesti. Dopo il primo giro le posizioni vedono Vesti, Schumacher, Fittipaldi e Fraga nelle prime 4 posizioni. Più dietro Lappalainen (Kic Motorsport) è coinvolto in un incidente e deve ritirarsi, mentre pochi giri dopo si ritira anche il compagno di team Blomqvist. Ad 11 minuti dal termine della gara Fittipaldi effettua uno strepitoso sorpasso su Schumacher, che fino al quel momento aveva ben resistito agli attacchi del brasiliano.
Grande battaglia anche per la 5° posizione fra Guzman e Caldwell, il 16enne e più giovane dello schieramento, con l’inglese che più volte tenta il sorpasso, ma senza mai riuscirci totalmente. La situazione si sblocca quando Fraga in 4° posizione va lungo in staccata e viene raggiunto dai due duellanti. A quel punto Guzman cerca il sorpasso sul compagno di squadra e i due vengo in contatto, danneggiano le vetture, e sono costretti al ritiro. Ringrazia Caldwell che guadagna la 4° posizione. Risultato positivo anche per Sophia Floersch (Van Amrsfoort Racing BV), che ottiene un buon 5 posto. Nella classifica genrale di campionato ottimo 3° posto di Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport).


2019-04-14 - 5549

Formula Regional

Frederik Vesti
Fittipaldi