• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL

Trofeo A112 Abarth Yokohama Valsugana Historic Rally

Trofeo A112 Abarth Yokohama Valsugana Historic Rally

Ancora una volta i "dodicisti" si presentano in gran numero al via del rally trentino, secondo appuntamento della Serie organizzata dal Team Bassano. Pronostico incerto con una mezza dozzina di equipaggi in lizza per la vittoria


Col Valsugana Historic Rally si rimette in moto anche la sfida del Trofeo A112 Abarth Yokohama giunto al secondo appuntamento della decima stagione. Teatro della nuova sfida, le impegnative prove speciali della gara organizzata da Manghen Team e Team Bassano in programma venerdì 26 e sabato 27 prossimi che ha registrato ben venticinque iscritti nella sfida delle "scorpioncine"; numeri davvero importanti che confermano il gradimento dei partecipanti a questo rally. Come da tradizione della gara trentina, saranno proprio le A112 ad aprire la sfida con l'ulteriore caratteristica di partire in ordine regressivo di classifica. Diversi i volti nuovi del Trofeo che continua ad attrarre nuovi partecipanti. I primi a partire saranno però Marino e Matteo Labirinti con l'unico esemplare di "Gruppo 1"; li seguirà Cristian Benedetto che correrà in coppia con Denis Bertoldi e toccherà poi a Damiano Almici e Andrea Quistini seguiti da Denis Letey ed Erik Robbin. Altro nome nuovo è quello di Thomas Montibeller affiancato da Luca Mengon, mentre Fabio Vezzola, di diritto tra i veterani del Trofeo, sarà navigato da Roberto Francinelli. Al via anche i cugini Riccardo e Nico Pellizzari, seguiti da Marcogino Dall'Avo in coppia con Manuel Piras, tallonati da Giuseppe Cazziolato con Daniele Pasqualetto e da Giacomo Domenighini con Annalisa Vercella Marchese. Tocca poi al terzo pilota valdostano presente a Borgo Valsugana, quel Thierry Cheney che sarà navigato da Vincenzo Torricelli e a seguire, ci sarà Marco Gentile con Silvia Carlesso. Al Valsugana termina la lunga pausa per Antonello Pinzoni al via con Roberto Spagnoli a navigarlo e si rivedrà anche l'accoppiata Franco e Arnaldo Panato. Stagione al via anche per Manuel Oriella e Simone Minuzzo, mentre per Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto è necessaria la riscossa dopo il ritiro del Vallate Aretine; lo stesso dicasi per Pietro Baldo e Davide Marcolini che saranno seguiti da Lisa Meggiarin al rientro in gara dopo un anno sabbatico:

presente a Borgo Valsugana, quel Thierry Cheney che sarà navigato da Vincenzo Torricelli e a seguire, ci sarà Marco Gentile con Silvia Carlesso. Al Valsugana termina la lunga pausa per Antonello Pinzoni al via con Roberto Spagnoli a navigarlo e si rivedrà anche l'accoppiata Franco e Arnaldo Panato. Stagione al via anche per Manuel Oriella e Simone Minuzzo, mentre per Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto è necessaria la riscossa dopo il ritiro del Vallate Aretine; lo stesso dicasi per Pietro Baldo e Davide Marcolini che saranno seguiti da Lisa Meggiarin al rientro in gara dopo un anno sabbatico: la due volte vincitrice del Trofeo sarà navigata da Marsha Zanet. Immancabile alla gara di casa Matteo Armellini che farà coppia con Marco Comunello e al via del Valsugana anche Franco Beccherle con Emanuele Dal Bosco e i vice-campioni 2018 Filippo Fiora e Carola Beretta. Chiuderanno la lunga lista Paolo Raviglione con Alessandro Rappoldi, Enrico Canetti navigato da Marcello Senestraro, Orazio Droandi con Fabio Matini e il duo capoclassifica dopo la prima gara, formato da Raffaele Scalabrin e Giulia Paganoni.


2019-04-26 - 7078




Valsugana alle porte per il Team Bassano
Valsugana alle porte per il Team Bassano
Salita Autostoriche CIVM Sarnano Sassotetto
Salita Autostoriche CIVM Sarnano Sassotetto
Nicola Patuzzo Alberto Martini Lancia Stratos Massimiliano Girardo
Nicola Patuzzo Alberto Martini Lancia Stratos Massimiliano Girardo
Sanremo Rally, il team Guagliardo mette a segno una tripletta
Sanremo Rally, il team Guagliardo mette a segno una tripletta
Coppa Lomellina  Vincono Fontana e Scozzesi
Coppa Lomellina Vincono Fontana e Scozzesi
Esaltante podio per Da Zanche al Rally di Sanremo su Porsche 911
Esaltante podio per Da Zanche al Rally di Sanremo su Porsche 911
Da Zanche sogna il poker al Rally di Sanremo su Porsche 911 gruppo B
Da Zanche sogna il poker al Rally di Sanremo su Porsche 911 gruppo B
Salita del Costo per la  Palladio Historic
Salita del Costo per la Palladio Historic
Coppa Lomellina Trofeo Nord Ovest
Coppa Lomellina Trofeo Nord Ovest
Da Zanche svezza la nuova Porsche 911 gruppo B by Pentacar
Da Zanche svezza la nuova Porsche 911 gruppo B by Pentacar

Trofeo A112 Abarth

Valsugana Historic
Autobianchi


ACE1 Villorba Corse
Shanghai
'Asian Le Mans Series
FINOTTI
ADRIA MOTOR WEEK
Adria Motor Week
Alessio Rossano Bellan
Renault Clio
Rampazzo
Gryazin
Fedorov
Rally du Var
TUSCAN
LEONESSA CORSE
MAZZOCCHI
BALDON RALLY
ADRIA
MOTOR WEEK
Marco Pollara
R5
Rally di Tindari
43 325
18.207.238.169
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?