New Clio Cup Magny Cours Anthony Jurado e Nicolas Milan

Durante un fine settimana segnato dalla prima apparizione pubblica della New Clio Cup, i piloti della Milan Compétition Anthony Jurado e Nicolas Milan hanno vinto ciascuno una gara piena di colpi di scena al Circuit de Nevers Magny-Cours. Dorian Guldenfels (TB2S) mantiene il comando nella classifica generale, ma David Pouget (GPA Racing) e Nicolas Milan faranno una battaglia a tre piloti per il titolo sul circuito Paul Ricard!
posizione al sesto giro, ma il suo attacco due giri dopo su Anthony Jurado ha funzionato a favore di Nicolas Milan e Corentin Tierce. Mentre Anthony Jurado e Nicolas Milan hanno presto iniziato a ritirarsi, la battaglia per il terzo posto si è accesa tra Corentin Tierce, Thibaut Bossy, Dorian Guldenfels e David Pouget, che era già tornato nella mischia!
Anthony Jurado ha corso al suo secondo successo della stagione davanti a Nicolas Milan. Sono stati raggiunti sul podio da Thibaut Bossy, che ha fatto la sua ultima mossa sul Corentin Tierce stick a quattro giri dalla bandiera a scacchi. Dorian Guldenfels e David Pouget hanno fatto lo stesso negli ultimi giri, mentre Guillaume Savoldelli (TB2S) ha concluso un solido settimo posto. Leader da molto tempo nella categoria Gentleman, Stéphane Auriacombe ha ceduto al penultimo giro David Pajot (Vic’Team) e Jordi Palomeras (GPA Racing). Edwin Traynard (GP di Autosport) ha ottenuto il massimo dei voti tra gli juniores.
Domenica mattina, Anthony Jurado ha mantenuto il suo slancio andando a prendere la pole con il giro più veloce in 1: 56.387, segnando Nicolas Milan di 0,014. David Pouget e Dorian Guldenfels hanno condiviso la seconda fila sulla griglia davanti a Mathieu Lannepoudenx (Milan Compétition) e Luis Gonzalez.
All'inizio, il poliziotto ha respinto gli attacchi del suo compagno di squadra mentre David Pouget
guardava. Dietro di loro, Dorian Guldenfels e Luis Gonzalez hanno lottato per il quarto e hanno preso contatto prima di proseguire davanti a Thibaut Bossy. Al secondo giro, Nicolas Milan è andato avanti e ha preso il comando mentre anche David Pouget ha superato Anthony Jurado. Ora al terzo posto, Anthony Jurado ha utilizzato la bozza per recuperare il primo posto, solo per vedere David Pouget fare lo stesso per passare tra i due piloti del Concorso di Milano. Dopo alcuni minuti di osservazione, David Pouget ha preso il comando al sesto giro, ma i leader sono rimasti stretti con meno di un secondo coprendo i primi tre dopo i primi due terzi della gara. Il costante fantino continuò mentre Anthony Jurado sorprese David Pouget a Château d'Eau prima che Nicolas Milan riuscisse a spremere di qualche curva più tardi. Le questioni sono state risolte al decimo giro. Anthony Jurado ha fatto un errore che David Pouget ha immediatamente colto, prima di affrontare la lotta contro Nicolas Milan. La battaglia per la vittoria è stata pagata anche da Dorian Guldenfels. Il nativo alsaziano è stato in grado di ridurre il divario e quindi superare Anthony Jurado, che ha bloccato le sue ruote ad Adélaïde e precipitato al 14 ° posto. Nicolas Milan ha vinto la sparatoria finale per la vittoria davanti a David Pouget. Dorian Guldenfels ha completato il podio, mentre i suoi inseguitori Thibaut
Bossy e Luis Gonzalez hanno ricevuto una penalità drive-through per non aver rispettato i limiti della pista. Corentin Tierce è stato promosso al quarto posto davanti a David Pajot e Edwin Traynard, che hanno conquistato gli allori nelle categorie Gentleman e Junior. Mickaël Carrée (T2CM), Jordi Palomeras, Mathieu Lannepoudenx e Guillaume Savoldelli hanno completato la top ten.
2019-09-16 - 10879