Casey Stoner ambasciatore e collaudatore Ducati

Casey Stoner ambasciatore e collaudatore Ducati


Ducati Corse è lieta di annunciare che il due volte Campione del Mondo MotoGP Casey Stoner tornerà al produttore italiano il prossimo anno nel ruolo di ambasciatore del marchio e collaudatore.

Casey Stoner ha vinto il Campionato del Mondo MotoGP 2007, sulla Ducati Desmosedici GP con dieci vittorie in diciotto gare, risultati che hanno contribuito anche il produttore italiano per aggiudicarsi il titolo Costruttori. Tra il 2007 e il 2010, Casey ha vinto un totale di 23 gare per la Ducati.

Il trentenne australiano da Southport (Queensland), che è ampiamente considerato come uno dei piloti più veloci e più talentuosi di sempre, diventa ambasciatore del marchio per il produttore con sede a Bologna e, come parte dell'accordo, apparirà in l'edizione 2016 del World Ducati Week, in programma dal luglio 01-03. Sarà anche prendere parte a un numero selezionato di test MotoGP per il prossimo anno Ducati Team.

Casey Stoner: "E 'stato un grande viaggio con HRC nel corso degli ultimi cinque anni, vincendo il Campionato del Mondo nel 2011 è stato, ovviamente, un punto alto e ho fatto molti amici e formò relazioni durature lungo la strada. Per il 2016 Sono molto lieta di annunciare che sarò di nuovo di unirmi al team Ducati! Ho tanti bei ricordi che lavorano con le persone e il marchio della Ducati e l'opportunità di lavorare di nuovo con loro è qualcosa di molto speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l'ora di assistere la squadra, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone però posso. Il marchio Ducati ei tifosi Ducati sono stati una grande parte della mia carriera e la mia vita, quindi sarà davvero grande per riunire il rapporto e iniziare un altro capitolo con questo marchio iconico. "

Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding): "Stoner è sempre rimasto nei cuori di tutti i Ducatisti e sono davvero

contento che ha deciso di tornare alla nostra famiglia. Casey ha un talento straordinario e con la sua esperienza sarà in grado di dare un importante contributo per Gigi ei due Andreas nello sviluppo della moto Desmosedici MotoGP. La sua presenza al WDW 2016 sarà un regalo speciale per tutti i tifosi e gli appassionati Ducati, che finalmente hanno la possibilità di raggiungere ancora una volta con questo grande campione che ha portato il titolo mondiale 2007 a Borgo Panigale e che ha vinto numerose gare GP con la Desmosedici GP. "


2015-11-24 - 6935

Stoner

Ducati