Lucio Da Zanche su Porsche 911 RSR al Monza Rally Show

Lucio Da Zanche su Porsche 911 RSR al Monza Rally Show

Il campione europeo e due volte italiano auto storiche conclude la stagione all'evento-spettacolo sul circuito brianzolo dal 27 al 29 novembre navigato dal piacentino Giuseppe Mancuso


Impegno di lusso per il due volte campione italiano e campione europeo rally auto storiche 2014 Lucio Da Zanche, che sull'ammirata Porsche 911 RSR del team Pentacar sarà di scena al Monza Rally Show dal 27 al 29 novembre. Nell'affrontare le tecniche e tortuose prove speciali ricavate all'interno dell'autodromo brianzolo, tempio della velocità per eccellenza. il forte pilota di Bormio sarà affiancato per la terza volta in carriera dal navigatore piacentino Giuseppe Mancuso, con il quale quest'anno conta un precedente al Rally di Sanremo, dominato dall'equipaggio della rossa Porsche fino a quando una doppia foratura li ha costretti a fermarsi. Sorta di gran finale di stagione per il mondo dei rally, al grande evento monzese la coppia della Piacenza Corse ha l'occasione di competere senza particolari assilli, ma in ogni caso ha pure l'obiettivo di cogliere un risultato di rilievo dopo che Da Zanche concluse al secondo posto nel 2014.

“Sarà di nuovo un'occasione del tutto unica - dichiara il driver valtellinese -; saremo in tanti a pensare in grande e la battaglia è assicurata, ma saremo a Monza anche per divertirci e goderci l'atmosfera e lo show, insieme a un pubblico sempre numeroso e al team dei fratelli Melli, che schiera ben tre vetture. Nel 2013 ero stato sempre competitivo, ma un guaio tecnico non mi aveva permesso di giocarmi la vittoria. Lo scorso anno è stato speciale e sono salito sul podio. Credo resti quello il nostro target, cioè essere sempre tra i protagonisti ai vertici. Sarà una super tre-giorni di spettacolo, capace però di mantenere quel forte senso di competizione che è l'essenza più intima delle corse.”


2015-11-24 - 2386

Lucio Da Zanche ed Egle Vezzoli al Monza Rally Show
Lucio Da Zanche su Porsche 911 RSR al Monza Rally Show

Da Zanche

RSR
Monza