Puricelli, Beretta e Mella: A-Style team al gran completo per il Monza rally show

Puricelli, Beretta e Mella: A-Style team al gran completo per il Monza rally show

Oltre al già annunciato Liuzzi, la squadra corse comasca schiera altri tre equipaggi: il giovane “pistaiolo” Beretta, il campione LRC Mirko Puricelli e Stefano Mella che in autodromo avrà un supporter d’eccezione: Fabrizio Corona


Dopo aver annunciato la partecipazione di Vitantonio Liuzzi, A-Style Team comunica che al via del Monza Rally Show porterà altri tre equipaggi, tutti rigorosamente su vetture di casa Ford.

Ufficializzato l’elenco iscritti, nel quale Liuzzi figura come terzo partente, il primo a partire del terzetto A-Style Team sarà Mirko Puricelli con il numero 12.

Il pilota elvetico di Riva San Vitale, che utilizzerà la Fiesta Wrc1600, è ormai ospite fisso della kermesse lombarda ed insieme all’amico Loris Palà conta di ben figurare sempre sperando di non imbattersi nei problemi di traffico che spesso “regala” il rally dell’autodromo. Vincitore della Lombardia Ronde Cup 2014 ed attuale capoclassifica della stessa serie ad un rally dalla fine, Puricelli è fiducioso in una buona prestazione che potrebbe vederlo ben più in alto della 16° piazza conquistata lo scorso anno.

Subito dietro a Puricelli, ma con il numero di gara 14, gareggerà Matteo Beretta in coppia con Fabrizio Carrara; Beretta, 21enne lecchese di Monte Marenzo, ha da poco concluso il Campionato Gt3 con una Ferrari 458: solo due forature nel corso delle ultime due gare hanno tolto l’alloro al giovanissimo driver che dopo aver dominato la serie, si è dovuto accontentare del 4° posto. Per questa edizione la sua vettura sarà una Fiesta Wrc1600 navigata dal bergamasco Fabrizio Carrara, già navigatore di Alessandro Perico e vincitore, tra le altre gare, di un Rally di Sanremo ed un 1000 Miglia.

Altra vettura in gara con i colori dell’A-Style Team sarà la Fiesta R5 condotta dal luganese Stefano Mella; il gentleman driver ticinese affronterà la sfida di Monza insieme al copilota di Colico Gianluca Marchioni e dopo aver accumulato esperienza nelle categorie Rrc e Wrc, si cimenterà per la prima volta su una turbo 1600 ma di classe R5.

La vettura

numero 41 di Mella-Marchioni avrà un tifoso d’eccezione: Fabrizio Corona. Testimonial dell’equipaggio, l’ex paparazzo sarà presente come uomo immagine e special guest durante la giornata di domenica.


2015-11-27 - 12574