Domiziano Giacon sulla Osella di Davide Uboldi nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Domiziano Giacon sulla Osella di Davide Uboldi nel Campionato Italiano Sport Prototipi

È lo stesso plurititolato campione comasco ad annunciare l'avvicendamento sulla sporstcar titolata 2014 con la quale il pilota padovano farà il debutto nella categoria. Nelle prossime settimane le prime sessioni di test


Si profila una stagione agonistica 2016 appassionante per la famiglia Giacon.

Se infatti i fratelli Jonathan e Kevin sono proiettati verso il Campionato Italiano Turismo, papà Domiziano è pronto al salto nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Un debutto dalla porta principale perché la vettura scelta è la Osella PA21 schierata lo scorso anno dalla Uboldi Corse, l'evoluzione della biposto con la quale Davide Uboldi ha conquistato il titolo tricolore 2014.

"Presto annuncerò le mie decisioni, ma ora sono davvero felice che un amico come Domiziano Giacon abbia deciso di debuttare nella categoria - ha dichiarato il plurititolato pilota comasco - È un pilota veloce, un grande appassionato, molto competente e sono convinto che potrà subito lanciarsi tra i protagonisti del Campionato. La vettura sarà seguita dalla sua squadra, dove peraltro sono presenti tecnici con i quali ho lavorato anch'io, ai tempi del Formula 3000 e naturalmente non farò mancare tutto il mio apporto in termini di know how acquisito in questi anni. Per quanto riguarda me, credo fosse arrivato il momento per considerare conclusa questa mia esperienza tecnica. Con la Osella ho vinto tanto, ho conquistato il mio quarto Campionato Italiano, ma sento la necessità di aprire un nuovo ciclo".


2016-01-09 - 10208