Walter Margelli con Nannini Racing nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Walter Margelli con Nannini Racing nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il forte pilota bolognese, vice-campione in carica, rinsalda il legame con la squadra pistoiese. Ancora top-secret la vettura, ma l'ufficializzazione della scelta tecnica è attesa nei prossimi giorni. E gli obiettivi sono da primato


Ha avuto il merito di lasciare aperta la lotta al titolo tricolore fino all'ultima bandiera a scacchi della stagione, ma le premesse per aspettative anche superiori c'erano tutte.

Per Walter Margelli, vice-campione in carica, la stagione 2015 Campionato Italiano Sport Prototipi ha, infatti, regalato ben sette piazzamenti nelle posizioni da podio, ma ha negato la gioia del gradino più alto.

Poco male, perché l'edizione 2016 scatterà tra meno di 90 giorni e ci sarà tutto il tempo per lavorare per il riscatto pieno.

Con un punto fermo, costruito a partire dal 2014 e che anche quest'anno sarà blindato.

Ovvero la squadra, la Nannini Racing, la compagine pistoiese guidata da Paolo Nannini e titolata nel 2001 con Francesca Pardini.

"Anche quest'anno abbiamo fatto un lavoro splendido - ha commentato il forte pilota bolognese - come già nel 2014 quando sono tornato in pista dopo due stagioni di stop. La Nannini Racing si è confermata la squadra giusta per affrontare il Campionato da protagonisti. Diverse vicissitudini, indipendenti dal team, ci hanno impedito di puntare realmente al titolo assoluto. Anche se il nostro secondo posto è un risultato egregio pensando alla concorrenza che abbiamo avuto. Lavorare con loro è un piacere anche perché hai sempre la certezza della massima competenza e di impegno e dedizione totali. Davvero. Questo è importantissimo per un pilota e perciò non ho avuto dubbi alla riconferma. Il programma 2016, poi, è ancora più ambizioso. Non possiamo divulgare la vettura con la quale saremo presenti, ma nei prossimi giorni ci sarà l'ufficializzazione. Posso solo dire che, nella scelta seguita dalla squadra, ha avuto un peso determinante il ruolo di partnership garantito dal Costruttore".


2016-01-14 - 6734