SECONDO POSTO PER MARCO VISCONTI A MONZA NEL TRICOLORE PROTOTIPI

SECONDO POSTO PER MARCO VISCONTI A MONZA NEL TRICOLORE PROTOTIPI


Si è disputato a Monza lo scorso fine settimana l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, la serie che ha visto trionfare nel 2012 Marco Visconti. La sorpresa del fine settimana monzese è stata proprio il rientro nella serie, sempre con i colori del team MG Motorsport, del pilota lombardo, protagonista assoluto e leader in classifica in questa stagione del 3° Trofeo Sandro Corsini di F.Junior Monza.

Il driver di Concorezzo ha sfuttato al meglio le due sessioni di prove libere per abituarsi nuovamente alla guida della Osella PA21 – Honda di classe CN2, dopo quasi un anno di assenza dall’abitacolo della biposto. Grazie al lavoro meticoloso ed estremamente professionale dello staff coordinato da Giuseppe Mangione, il giovane pilota lombardo ha fatto segnare il 5° e il 6° tempo nelle due sessioni di qualificazione, valevoli alla definizione dello schieramento di partenza delle due manches in programma, migliorando sempre più il feeling con la vettura. In gara 1 Marco è stato protagonista di una bella rimonta fino al 2° posto quando un problema tecnico lo ha estromesso al sesto passaggio dalla lotta per il podio. L’appuntamento con la meritata premiazione è stato solo rimandato, infatti in gara 2 Visconti ha colto un ottimo secondo posto al termine di una gara entusiasmante. Marco ha lottato per tutta la gara con altri quattro rivali ed è stato autore di un gran sorpasso in prima variante dove, con una manovra perfetta, è passato dal 5° al 3° posto. In seguito al ritiro di Francia, Marco ha potuto tagliare il traguardo in 2° posizione.

MARCO VISCONTI: “Sono davvero soddisfatto del podio ottenuto in gara 2, mi sono trovato bene con la vettura grazie al perfetto set up approntato dai tecnici del team MG Motorsport che, come sempre, hanno dato il massimo per mettermi nelle condizioni di esprimermi al meglio. Ringrazio i miei partners e tutte le persone che mi sono state vicine in questo fine

settimana, è sempre una gioia correre a Monza, la mia pista di casa, proprio per l’atmosfera che si respira nel paddock. Il prossimo fine settimana tornerò al volante della Reggiani di F.Junior in vista del penultimo round stagionale del 3° Trofeo Sandro Corsini in programma a Franciacorta. Spero confermarmi anche in questa occasione al vertice e di regalare altre soddisfazioni al team Stilo Corse”.


2013-10-23 - 1466

Marco Visconti Campionato Prototipi Monza Osella
SECONDO POSTO PER MARCO VISCONTI A MONZA NEL TRICOLORE PROTOTIPI