CON LA RONDE DEL MONTE CAIO SI DISPUTERA’ LA 4° EDIZIONE DEL TROFEO MERENDE

CON LA RONDE DEL MONTE CAIO SI DISPUTERA’ LA 4° EDIZIONE DEL TROFEO MERENDE


Si ripete l’iniziativa benefica che intende raccogliere fondi per IoVincoNellaRicerca; con vetture appartenenti alle classi N3, Fn3, N2 ed Fn2 si cimenteranno ben 46 equipaggi tra i quali Cantamessa, Caffoni, i fratelli Margaroli, Gianesini, Ripoli e Iraldi. Tra i numerosi ospiti della serata anche Piero Longhi, Andrea Crugnola e Capitan Ventosa di Striscia la Notizia che venerdì sera si esibirà con la sua band nella discoteca di Felino (Pr).

Con la disputa della ronde del Monte Caio, nell’entroterra parmense, il prossimo fine settimana si svolgerà anche la quarta edizione del Trofeo delle Merende, un’iniziativa privata che, prim’ancora dell’aspetto sportivo, vuol muovere motivazioni umane e solidali. L’iniziativa dei “Ragazzi dell’Ossola”, portata avanti con caparbietà grazie anche all’aiuto della DPD Group e dalla Twister Corse, ha il principale scopo di raccogliere fondi necessari a IoVincoNellaRicerca, un gruppo che studia cure per combattere la fibrosi cistica.

Come sempre le adesioni sono state parecchie e addirittura quest’anno si è raggiunta quota 46 equipaggi superando di alcune unità il numero del 2012; a parlare, alla vigilia della festa pre-gara è Mario Cerutti, anima di questa iniziativa: “Dopo la positiva esperienza dello scorso anno abbiamo scelto di disputare ancora la nostra sfida alla Ronde del Monte Caio: oltre ad essere un bellissimo rally ambientato in zone suggestive e caratteristiche sotto molti punti di vista, abbiamo potuto verificare con mano la bontà organizzativa e le qualità del comitato che ci ha accolto appoggiando la nostra raccolta fondi e cooperando con noi per questo evento. Per venire incontro a molti piloti abbiamo deciso- prosegue Cerutti - di allargare le vetture permettendo di competere sia con N3 ed Fn3 come nel 2011 e ‘12 ma anche in N2 ed Fn2 come prevedeva la prima edizione del Trofeo delle Merende.”

Ci saranno due graduatorie “interne”

alla gara che si chiameranno Top per le vetture 2000cc e Junior per le 1600 sempre, ovviamente, di gruppo N. le prime avranno come premio il trofeo alla memoria di Francesco Pozzi mentre le seconde quello di Omar Pedrazzoli. Il sito internet www.quintazona.com ha anche messo in palio un premio ai migliori “amici di merende” della Zona emiliana.

Il programma dell’iniziativa ricalca le edizioni scorse: domani sera, venerdì 25 ottobre, tutti coloro che hanno aderito si recheranno presso il Salumificio “La Perla” dove, dopo una visita al Prosciuttificio, ci sarà la cena con numerosi ospiti tra i quali piloti di fama internazionale e Capitan Ventosa che, al termine, si esibirà presso la discoteca Be Pop Club di Felino.

“Dobbiamo ringraziare tra i tanti che ci hanno dato una mano, i ragazzi della DPD Group e Sergio Terrini della Twister che si sono dimostrati davvero sensibili alla nostra iniziativa. Inoltre è bello che molti altri piloti che sono iscritti alla gara in altre classi, hanno saputo del Trofeo Merende e hanno aderito pur non partecipando sportivamente alla competizione interna: a tal proposito intendo ringraziare Borsa, Rovatti, Ramon e Agostini”.


2013-10-25 - 9184

Trofeo Merende
CON LA RONDE DEL MONTE CAIO SI DISPUTERA’ LA 4° EDIZIONE DEL TROFEO MERENDE