STRAPOTERE GILARDONI: A MONZA VINCE GARA E MASTERSHOW DI CLASSE R3

STRAPOTERE GILARDONI: A MONZA VINCE GARA E MASTERSHOW DI CLASSE R3

Il pilota italo svizzero della GIMA si impone con merito sia nelle dieci prove speciali disputate che nello spettacolare finale MasterShow. Nella generale è 46° assoluto


Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno fatto en plein. Al Monza Rally Show conclusosi nel tardo pomeriggio di domenica, i due alfieri della scuderia Movisport e del team Gima hanno dominato la scena in occasione del loro ritorno sulla Renault Clio R3C. Oltre alla vittoria di classe nella gara è arrivato anche il successo nell’ambitissimo MasterShow finale davanti a decine di migliaia di spettatori ed in diretta tv Sky.

Partiti subito all’attacco, KG e naviga hanno allungato e già dopo due speciali potevano vantare un vantaggio di oltre venti secondi.

Dieci prove vinte su altrettante disputate può bastare come dato per far capire l’entità della prestazione del duo targato Gima che all’esperienza ha miscelato sapientemente le abilità.

“Sono soddisfatto per un risultato netto e favorevole – racconta KG- perché abbiamo preparato al meglio questa gara anche attraverso i cameracar della scorsa edizione. Il team GIMA ha fatto un lavoro impeccabile e va ringraziato ancora una volta così come vanno ringraziati i tanti tifosi accorsi e i partner che ci hanno sostenuto: questa vittoria è dedicata a loro. Menzione speciale per la KG band che ha saputo gestire i numerosi ospiti che nel weekend sono venuti a farci visita nel paddock e i partner che mercoledì hanno avuto la possibilità di salire al mio fianco sulla vettura da gara durante i test!”

Nelle strategie di gara si è rivelato fondamentale il test di gomme effettuato allo Special Rally di poche settimane fa quando l’equipaggio provò una mescola di pneumatici risultata fondamentale nelle prime speciali mattutine rivelatesi molto umide.

Al termine delle dieci prove disputate Gilardoni e Bonato hanno vinto la classe R3C con oltre tre minuti di vantaggio sui secondi classificati e hanno portato la loro Renault Clio in 46° piazza assoluta: un risultato brillante se si pensa che solo Wrc ed R5 erano più di sessanta

Il Monza Rally

Show, oltre a regalare la vittoria a Gilardoni e Bonato, ha dato occasione ai sostenitori e ai partner dell’equipaggio di poter vivere da protagonista questa kermesse visto l’imponente motorhome hospitality che li accoglieva e la possibilità di ammirare da vicino la vettura nonché il lavoro dei meccanici tra una prova e l’altra.

“Monza è un rally anomalo ma che riesce a coinvolgere le persone presenti visto che concede la possibilità di vedere i passaggi in gara e allo stesso tempo le operazioni di ripristino vettura nei box. Siamo felici di essere stati protagonisti anche in questa circostanza.”

Gilardoni fa riferimento al suo personale “triplete” brianzolo giacché anche due settimane orsono vinse la classe di appartenenza al “Monzino”- il rally organizzato dalla Vedovati Corse-alla quale si sono poi aggiunti questi due brillanti successi.


2016-12-09 - 3025

Monza Rally Show Kevin Gilardoni
STRAPOTERE GILARDONI: A MONZA VINCE GARA E MASTERSHOW DI CLASSE R3
Kevin Gilardoni Motor Show
STRAPOTERE GILARDONI: A MONZA VINCE GARA E MASTERSHOW DI CLASSE R3

Mastershow