OGLIARI 4° ASSOLUTO E 1° DI GRUPPO R 2°AL MONZA RONDE

OGLIARI 4° ASSOLUTO E 1° DI GRUPPO R 2°AL MONZA RONDE


Con la Ford Fiesta R5 della GCar Sport, il driver lombardo sfiora il podio per soli 3”7: davanti a lui solo tre World Rally Car.

Il pilota milanese Giacomo Ogliari, conferma il suo gradimento per i rally nei circuiti e dopo aver vinto il titolo italiano di specialità, ha sfoggiato una prova di altissima qualità anche alla seconda edizione della Monza Ronde organizzata dalla Vedovati Corse.

Domenica 10 novembre infatti, all’interno del circuito brianzolo, Giacomo Ogliari ed il navigatore svizzero Johann Zoller hanno dominato la categoria riservata ai gruppi R portando la Ford Fiesta R5 della lariana GCar Sport sul trono di gruppo e addirittura al 4° posto assoluto alle spalle delle Wrc di Uzzeni, Puricelli e Mella.

Tre settimi posti assoluti ed un quarto tempo sono il ruolino di marcia maturato nelle quattro prove speciali da Ogliari e Zoller, portacolori della scuderia DPD Group che per l’occasione tornavano insieme in gara dopo ben un anno.

“Stare davanti a tutte le S2000 era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto arrivando anche aldilà delle più rosee aspettative visto il livello di qualità dell’elenco degli iscritti alla gara - ha detto un soddisfatto Ogliari. Tra la Ps1 e la Ps2 abbiamo apportato delle modifiche di assetto alla Fiesta per vedere le differenti reazioni e l’esito è stato positivo: la nostra presenza qui era finalizzata al Monza Rally Show che correremo tra due settimane con la stessa vettura!”

In classifica assoluta “Jack&Joe” hanno completato i settanta chilometri del rally in 35’03”8 staccando di 4” Bossalini e di 5” Rossetti, avversari diretti nel gruppo di appartenenza.


2013-11-11 - 13452