Norma M30 LMP3

Norma M30 LMP3

Dopo mesi di progettazione estremamente avanzata, Norma M30 LMP3 è entrato in la scorsa settimana, rispettivamente, sui circuiti di binario di Pau e Nogaro; due circuiti vicino alla fabbrica Norma Auto Concept nel sud ovest della Francia


Come era stato annunciato da tempo, Romain Dumas, Campione del Mondo Endurance 2016 e vincitore della 24 Ore di Le Mans con Porsche (LMP1) che ha effettuato i primi test della M30; estremamente prove di successo e hanno pienamente soddisfatto le aspettative di Norbert Santos, fondatore di Norma e il suo team.

Un primo Norma M30 è già stato spedito in Florida (USA), dove condurrà questa settimana per testare su diversi circuiti. In pochi giorni, molti Norma M30 anche trovare il percorso di circuiti europei in preparazione compreso il lancio di campionati vdev e la Le Mans Series europea (ELMS).

Norbert Santos, fondatore di Norma Auto Concept, era orgoglioso e si trasferisce a vedere il suo poco di nuovo in pista per la prima volta:

Norbert, è proprio questo. Norma M30 LMP3 è nato. È un sollievo? Ciò è particolarmente grande orgoglio dopo mesi e mesi di duro lavoro per il team ei nostri partner impegnati a questo magnifico progetto.

La vettura è stata annunciata per la fine dell'anno, è entrata in pista la scorsa settimana. Perché il ritardo?

Durante la progettazione di una macchina, si impone vincoli corrispondenti agli ambiziosi obiettivi iniziali. Abbiamo preso un po 'in ritardo, ma abbiamo raggiunto i nostri obiettivi ... Tradizionalmente a Norma, ci concentriamo sulla qualità, le prestazioni e la sicurezza per la quantità di auto vendute. Abbiamo dovuto certamente sperato di mettere la M30 in pista prima, ma avevamo bisogno prima di tutto mantenere il nostro elevato livello della domanda, al fine di offrire ai nostri team partner di una vettura in grado di soddisfare immediatamente i loro obiettivi con prestazioni e affidabilità. La prima sessione di prove con Romain sembra chiaro che dobbiamo raggiungere sia veloce ...

Ci sono solo un paio di settimane le prime gare ufficiali e le squadre annunciate nella Norma non hanno ancora ricevuto le loro auto. La

pressione deve essere alto? E 'a disagio, è vero e noi stiamo lavorando che le auto ordinate da consegnare, nel più breve tempo possibile. E 'stato importante confermare in precedenza consegne, avevamo raggiunto i risultati desiderati. Oggi è una nuova sfida che attende squadra Norma e molti dei nostri subappaltatori. E 'anche una sfida importante per le squadre che ci hanno dato fiducia per mesi, anche se la costruzione della vettura non è stato avviato. Apprezziamo il vero valore della pazienza dei nostri team, perché hanno anche una grande pressione, lo sappiamo. Ma siamo sicuri che la M30 sarà soddisfare le loro aspettative. Una prima auto è già arrivato in Florida per preparare Sebring e IMSA. Le consegne della prossima M30 saranno diffusi nel corso delle prossime settimane considerando calendari. Noi lavoriamo sodo, mi creda.

Avete fissato un obiettivo di produzione di questa nuova vettura nei prossimi mesi? Abbiamo più richieste di quanto siamo in grado di produrre a brevissimo termine. La priorità è quella di consegnare le vetture ordinate, è un grande dieci entro la fine di aprile. Dal momento che l'M30 ha guidato la scorsa settimana, i contatti che manteniamo per diversi mesi sono stati rafforzati e nuovi si sono moltiplicati. Dovremo gestire con attenzione i comandi per rispondere a queste richieste sui prossimi mesi. Abbiamo calibrato il nostro strumento di produzione in questa direzione. Il nostro obiettivo, in ultima analisi, è quello di vedere M30 brillare in tutti i campionati e tutti i continenti. E non dimentichiamo la produzione del nostro CN con Norma M20 FC è da diversi anni la categoria di riferimento. Siamo sempre estremamente mobilitati su questo prototipo con prestazioni eccezionali e produciamo decine di copie ogni anno. E il 2017 non farà eccezione.

Che dire l'assistenza Norma sulle prove? Saremo presenti quest'anno con la nostra struttura su tutti gli eventi in olmi e VdeV al minimo.

Sugli altri campionati nel 2017, ci fornirà assistenza tecnica e umana di essere deportati via le squadre con le quali organizzeremo un servizio di qualità per soddisfare le loro aspettative nelle migliori condizioni possibili.

Un'ambizione per il 2017? Assicurarsi che la M30 sta rapidamente emergendo e diventando il nuovo LMP3 riferimento.


2017-02-28 - 3679