Composit Motorsport. Pasquali e Gioia le prime conferme 2014.

Composit Motorsport. Pasquali e Gioia le prime conferme 2014.


Composit Motorsport. Pasquali e Gioia le prime conferme 2014. La prima uscita stagionale della Composit Motorsport sul tracciato di Vallelunga è stata anche un ottima occasione per ufficializzare la partnership con due Gentlemen driver particolarmente forti ed importanti per il team, Daniele Pasquali e Luciano Gioia. Entrambi sono stati protagonisti con la squadra di Paolo Ansaloni della Clio Cup Italia 2013 ed entrambi hanno confermato il loro rapporto di collaborazione con il team modenese, puntando a disputare, ancora una volta, un ottimo campionato nella Clio Cup Italia. Sia Pasquali che Gioia hanno testato la nuova Clio RS Turbo dicendosi entusiasti della berlina francese.

Con la conferma di due capisaldi del team, Pasquali e Gioia, Paolo Ansaloni getta le basi per il miglior lancio della Composit che affronterà il campionato Clio Cup Italia 2014. Infatti il lavoro del team è stato intensissimo per definire la line-up della che scenderà in pista in questa stagione ed i contatti con i piloti si stanno evolvendo nel modo migliore ed a breve verranno svelati anche gli altri nomi dei piloti che correranno con le Clio alabardate.

Paolo Ansaloni – Direttore Sportivo Composit Motorsport “Nonostante la situazione difficile c’è stato un positivo movimento di piloti e benché non voglia fare nomi per i motivi consueti e posso già dire che avremo due piloti fondamentali per noi, quali Daniele Pasquali e Luciano Gioia, entrambi Gentlemen ed in grado di puntare prestazioni importanti.

Abbiamo gettato le basi per il resto della formazione che scenderà in pista nella Clio Cup Italia 2014. Come detto, non voglio scoprire le carte, ma posso dire che la formazione sarà composta certamente da cinque vetture e che a breve daremo tutti i nomi.” Daniele Pasquali – Pilota Composit Motorsport Clio Cup Italia 2014 #17 “Inizialmente dovevo correre con la Clio RS 2.0, poi, ho provato la

Turbo e sono rimasto positivamente impressionato, così ho parlato con Paolo (Ansaloni) ed ho deciso di tramutare il programma. Sarò nella Clio Italia, sempre con la Composit, ovviamente. La macchina nuova l’ho provata sempre in condizioni critiche, con la pista umida o con piccoli inconvenienti che mi hanno impedito di conoscerla a fondo.

Ho capito che la macchina è bellissima e si adatta meglio dell’aspirata al mio stile di guida. Il motore turbo è pronto e fluido in ogni momento ed il cambio è spettacolare. E’ il sesto anno che corro in macchina ed ho sempre corso nella Clio Cup, così anche quest’anno ho voluto programmare una stagione con la macchina nuova, la RS 1.6 Turbo ed ho come obiettivo, il campionato gentleman. Sono motivato ed ansioso di provare la macchina in un test con pista asciutta.”

Luciano Gioia – Pilota Composit Motorsport Clio Cup Italia 2014 #12 “Sono felice di ufficializzare la mia presenza nel Campionato Italiano Clio 2014 sempre nelle file di Composit Motorsport. Quest’anno, nel campionato organizzato da Fast Lane By Renault esordirà la nuova berlinetta Turbo con cui ho già corso una gara dell’Euro Cup. Mi sto allenando a fondo ed ho messo a punto un programma impegnativo con Paolo (Ansaloni). Non sto lasciando nulla al caso e voglio fare bene. I presupposti ci sono, conosco le piste, ho la squadra top e sono determinatissimo.”

 Calendario Clio Cup Italia 2014

1 Rnd. Imola (Italia), 6 Aprile
2 Rnd. Red Bull Ring (Austria), 25 Maggio
3 Rnd. Adria (Italia), 15 Giugno
4 Rnd. Monza (Italia), 6 Luglio
5 Rnd. Mugello (Italia), 7 Settembre
6 Rnd. Vallelunga (Italia), 26 Ottobre


2014-02-07 - 4711