Andrea Caldarelli con Lamborghini Squadra Corse nel Blancpain

Andrea Caldarelli con Lamborghini Squadra Corse nel Blancpain


Andrea Caldarelli è stato annunciato da Lamborghini Squadra Corse per la stagione 2017 come Factory Driver per il Blancpain GT Series Endurance Cup. Il pescarese, che col costruttore di Sant’Agata Bolognese aveva disputato già in gennaio la 24 Ore di Daytona, è stato ufficializzato in occasione dei test collettivi che si disputano presso il Circuit du Paul Ricard a Le Castellet, dove tutte le formazioni che prenderanno parte al campionato si affrontano per la prima volta. Andrea è stato assegnato a GRT Grasser Racing Team alla guida della Huracan GT3 ed avrà come compagni di squadra il trentino Mirko Bortolotti ed il tedesco Christian Engelhart. Gli impegni agonistici del 2017 saranno cinque, con l’apertura del campionato a Monza, gara di casa per il pescarese, con una corsa di tre ore prevista il 23 aprile. L’evento principale è rappresentato senza dubbio dalla 24 ore di Spa-Francorchamps il 29-30 luglio a cui precederanno due appuntamenti in preparazione, Silverstone e Le Castellet, con quest’ultima della durata di 6 Ore e con il finale in notturna. La stagione si concluderà al Nurburgring il 17 settembre.
Il calendario Blancpain GT Endurance Cup 2017

13-14 marzo – Test Collettivi Le Castellet
23 aprile – 3 Ore Monza
14 maggio – 3 Ore Silverstone
24 giugno – 6 Ore Le Castellet
30 luglio – 24 Ore Spa
17 settembre – 3 Ore Nurburgring
Andrea Caldarelli “Ringrazio Lamborghini Squadra Corse ed in particolare Giorgio Sanna per questa grande opportunità. Sono fiero di poter rappresentare un marchio italiano importante come Lamborghini in un contesto di grande caratura come quello del Blancpain GT Series. Sin dalla prima uscita con la Huracan GT3 ho avuto delle ottime sensazioni ed i risultati di Daytona lo hanno dimostrato. Sarà una grande emozione tornare a correre in Europa e debuttare in un contesto Endurance. GRT Grasser Racing Team è una squadra di grande esperienza e professionalità e sono molto

motivato a lavorare al loro fianco. Inoltre insieme ai miei compagni di squadra formiamo sicuramente uno degli equipaggi più competitivi dell’intero campionato, sarà una stagione interessante”.


2017-03-15 - 13368