Fabio Pinelli su Ford Fiesta R5 al Ciocco

Fabio Pinelli su Ford Fiesta R5 al Ciocco


Dopo essersi distinto con numerose vittorie di categoria e campionati con la Renault Clio R3, Fabio Pinelli nel 2017 cambia vettura ed alzerà il tiro utilizzando una Ford Fiesta R5, una delle vetture più performanti in circolazione, con cui ambire ai vertici del rinnovato Campionato Regionale Rally Acisport ed alla Coppa Italia.

Una scelta che è stata dettata anche dalla preziosa collaborazione e dall’ importante apporto della Hankook, la nota casa costruttrice di pneumatici coreana, che sta ben figurando con le sue gomme nei vari campionati. Una scelta inoltre che vedrà una stretta collaborazione tra Hankook e la ERTS (European Racing Tyres Service) con Fabio Pinelli per puntare ad essere tra i protagonisti di un Campionato che si preannuncia ricco di protagonisti e tra i più interessanti degli ultimi anni.

Un programma ambizioso e con una vettura dall’alto potenziale curata e seguita da una struttura al top come la Roger Tuning che crede molto nel progetto Pinelli-Hankook.

Pinelli nei giorni scorsi, affiancato dal suo navigatore Giuseppe Tricoli, ha preso contatto con dei test con la sua nuova “arma” sportiva e il duo si è subito ben adattato alla macchina che ha ben risposto alle gomme appositamente scelte.

“Siamo moto soddisfatti del comportamento della nuova Ford Fiesta R5 e delle gomme Hankook” afferma Pinelli e prosegue ”inoltre il Team Roger Tuning ci ha assecondato in tutto e siamo riusciti a trovare le soluzioni ottimali per il Rally del Ciocco

Pinelli e Tricoli partiranno con il numero 203 nella gara di Campionato Regionale del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio e per loro saranno 12 le prove speciali da affrontare a partire dalla prova spettacolo del venerdì sera a Forte dei Marmi per poi proseguire con Massa Sasso-Rosso, Renaio e Ciocco da ripetere due volte come anche San Rocco e Noi TV a cui va aggiunta Gragnatella invece da disputarsi solo una volta. In

tutto oltre ottanta chilometri di tratti cronometrati per questo primo appuntamento stagionale che si concluderà sabato sera a Il Ciocco.

Quindi una gara molto tirata dove la concorrenza sarà agguerrita ma Pinelli e Tricoli hanno ben preparato il rally e sicuramente potranno ben figurare, la determinazione non manca e unita al nuovo mezzo a disposizione i risultati non tarderanno ad arrivare.


2017-03-15 - 9508

Fabio Pinelli
Fabio Pinelli su Ford Fiesta R5 al Ciocco

Fabio Pinelli

Ford Fiesta R5
Ciocco
Pinelli Rally
Pinelli Ciocco