Gabriel Aubry al top nella Formula Renault Eurocup

Gabriel Aubry al top nella Formula Renault Eurocup

Secondo giorno della Formula Renault Eurocup test collettivi al Circuit de Nevers Magny-Cours rivolto al vantaggio di Gabriel Aubry (Tech 1 Racing). Questa mattina il pilota francese ha stabilito un nuovo record della pista per la categoria con un tempo di 1: 35,305, davanti al compagno di squadra Max Fewtrell (Tech 1 Racing), membro rookie della Renault Sport Academy, e il 2016 campione francese F4, Yifei Ye. pilota della Red Bull Junior Team, Daniel Ticktum (Arden Motorsport) è stato più veloce nel pomeriggio


I 30 piloti iscritti nella Formula Renault Eurocup ha avuto due sessioni di tre ore sul circuito di Nevers Magny-Cours. Yifei Ye ha abbassato il tempo di riferimento di ieri da Jarno Opmeer, ma Gabriel Aubry si è conclusa la mattina sulla parte superiore con un tempo di 1: 35,305. Max Fewtrell ha dato Tech 1 Racing una serrata dei primi due posti, davanti a Yifei Ye, Max Defourny (R-Ace GP) e Alexey Korneev (Fortec Motorsport).

I tempi non sono migliorati nel pomeriggio. Daniel Ticktum andato alla parte superiore del foglio di tempo in ritardo nella sessione grazie ad un giro cronometrato in 1: 36,136. Il rookie britannico è stata seguita da Stati Renault Sport Academy Jarno Opmeer (MP Motorsport), Alex Peroni (Fortec Motorsport), Gabriel Aubry e altro membro del programma austriaco, Neil Verhagen (MP Motorsport).

I concorrenti nella Formula Renault Eurocup continueranno test pre-stagione sul circuito Paul Ricard il 23 marzo e 24.

Aubry vuole capitalizzare la sua esperienza

Gabriel Aubry (Tech 1 Racing): "Noi non era stato in pista dal 16 dicembre al Barcellona, ​​il che significa che sono stato molto felice di essere di nuovo in Formula Renault 2.0! E 'già abbastanza una sensazione quando tornare in macchina, ma è dieci volte quando si va così bene. Abbiamo postato un ottimo momento di questa mattina e il resto è andato liscio. Non stiamo pensando a una possibile guerra psicologica durante le prove, ma stiamo seguendo un programma molto strutturato secondo il nostro ordine del giorno. Il lavoro che ho fatto sul mio approccio mentale durante l'inverno sta pagando. Sono fiducioso in macchina e Accredito tutta la mia fiducia per Tech 1 Racing. L'obiettivo è davvero a capitalizzare lo scorso anno a vincere il titolo ".

Peroni ottiene il ritmo

Alex Peroni (Fortec Motorsport): "I test sono andati abbastanza bene, anche se la priorità era quella

di tornare nella scanalatura, si fondono in una nuova squadra e ottenere di nuovo utilizzato per la Formula Renault 2.0. Se trascuriamo questo errore vergognoso ieri, quando sono andato attraverso la chicane troppo in fretta prima di contattare il muro sul rettilineo di partenza, tutto è andato bene! Ciò che è importante per quest'anno è quello di essere abbastanza competitivi per essere regolarmente nella top ten, anche se tutti lo scopo, ovviamente, per la vittoria. "

Yifei Ye è ambizioso

Yifei Ye (Josef Kaufmann Racing): "I primi test collettivi della stagione erano piuttosto buono, soprattutto dopo una pausa di quattro mesi! Il mio obiettivo è quello di essere regolarmente tra i primi cinque, anche i primi tre. Sono felice ma non troppo sorpreso dei risultati. Sapevo che la pista dopo aver gareggiato lo scorso anno in Francia F campionato e sono stato in grado di sviluppare ulteriormente il mio rapporto con Josef Kaufmann che corre accanto a compagni di squadra di talento. Ho ancora bisogno di acquisire esperienza, soprattutto con le nuove gomme e sui lunghi stint. Lavorerò su questo nelle prossime settimane. "

Mark Burdett aspira a fare progressi

Mark Burdett, Team Manager: "Dopo molti anni in Formula Renault UK e nel NEC, il passaggio fino a Eurocup sarà difficile con due rookies, ma ci sarà lavorare tutti insieme per fare progressi. Prendiamo le cose un passo alla volta. Quanto più si corre, anche su un circuito che non è sul calendario, meglio è! Questo ci permette di affinare i nostri metodi e la loro guida. Ogni giro è utile anche nel loro sviluppo. Presley è nella sua seconda giornata in macchina, ma si impara rapidamente per compensare la sua mancanza di esperienza nei confronti di coloro con un anno in Eurocup e quei piloti che hanno testato durante l'inverno. Nel frattempo, Julia sta facendo grandi progressi rispetto allo scorso anno. Siamo pronti per i prossimi test. "


2017-03-17 - 12016

Gabriel Aubry

Formula Renault Eurocup