Cédric Robert all'altezza delle aspettative

Cédric Robert all'altezza delle aspettative

Cédric Robert e Matthew Duval Dimostrato preferiti degni come hanno vinto la prova del francese Trofeo Clio R3T di apertura. Nonostante la mancanza di esperienza nella Clio R3T, l'equipaggio è riuscito a tenere a bada una forte opposizione da Florian Bernardi / Xavier Castex, che ha chiuso come runner-up. John Paul Monnin / Mickael Chatelain ha preso il posto finale sul podio in questa Rallye du Touquet


Prima il rally iniziato HAD-even, celebrità stavano parlando Fébreau di Julien off sul shakedown. Il commentatore Canal + F1 Gran Premio è stato catturato dopo l'atterraggio di un salto e rotolò sua auto fuori strada! Grazie al team di lavoro de son, era comunque affidabile per allineare alla partenza il Venerdì mattina, pronto ad affrontare l'angolo di apertura de son carriera nascente rally.

Leader dopo-SS1, Cédric Robert Poi abbiamo commesso un errore di seguente stage. Il driver di Saint Etienne raccolse una foratura dopo incisiva rock e ha perso una quarantina secondo. Florian Bernardi La Pertanto spostato in testa, davanti a Jean-Paul Monnin e Kevin van Deijne.

Ferito in azione Robert ha continuato l'offensiva per cercare di recuperare terreno sul giovane pilota Vaucluse, che a sua volta ha fatto un errore de son proprio, colpendo un contratto di locazione di fieno sulla SS3. La battaglia entre les due uomini continuò per tutto il pomeriggio. Hanno anche legato per la vittoria sul corso SS6! Alla fine del secondo ciclo, il divario Entre les leader è sceso a soli 19s.

Il terzo ciclo, Contestato durante la notte, si sarebbe rivelato decisivo. Su pneumatici di mescola morbida Michelin - a differenza del suo rivale - Cedric Robert ha vinto tutti e quattro i corsi della sera e aveva recuperato il comando entro la fine di SS10. Il vantaggio nella lotta per il terzo posto - qui è stato altrettanto emozionante e vicino come quello per il cavo - Sono andato a Kevin van Deijne, Chi ha spostato avanti di Giovanni Paolo Monnin!

Un viaggio di ritorno dal forno superiore, Damien Tozlanian era a pochi secondi di vantaggio su Frédéric Perriat. Julien Fébreau settimo, davanti a Frédéric Flajolet e Sara Williams. Nel frattempo, William Pitot si era ritirato dalla corsa dopo-andare fuori sulla SS4.

Sabato mattina, l'impostazione modificata per la seconda tappa. Il clima primaverile dei

giorni precedenti ALCUNI è stato sostituito da freddo, condizioni di umidità delle strade rendendo particolarmente difficile. Stagionato attivista Cédric Robert smorzato l'entusiasmo - e spera - i rivali de Son per iniziare la giornata con due vittorie di tappa. Giovanni Paolo Monnin aussi ha iniziato la giornata in buona forma, dal momento che ha rubato il terzo posto da Kevin van Deijne sulla SS12.

Le posizioni sono rimaste invariate per il resto della manifestazione, Significato Cédric Robert ha conquistato la vittoria generale, davanti a Florian Bernardi e Jean-Paul Monnin. Damien Tozlanian Held sul quinto posto seguito da Frédéric Perriat, che ha vinto la tappa finale tenuto sul lungomare di Le Touquet. battaglia personale di Julien Fébreau ha vinto il suo proprietario, rendendo al traguardo, e impostare alcuni buoni tempi sulla gamba di Sabato. Frédéric Flajolet Ha sostenuto l'ultimo posto nella classifica finale, in ottava posizione.

Sara Williams 'debutto al di fuori del Regno Unito e in una Clio R3T andato senza ricompensa, come lei non ce l'ha fatta fino alla fine. NONOSTANTE Il miglioramento nel corso del tirocinio, si ritirò dopo aver corso fuori sulla SS15.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Clio Francia R3T si terrà il 12-14 maggio, al Rallye d'Antibes.

Tarik Ait Said, Corsa clienti Motorsport Programme Manager, Renault Sport Racing: "La Francia Trofeo Clio R3T ha ottenuto fuori ad un grande inizio questo fine settimana a Le Touquet Abbiamo avuto dieci equipaggi in partenza line-up - pilota britannico un comprenant e un olandese. autista - .. e ci aspettiamo più voci per i prossimi eventi POCHI i risultati sono stati imprevedibili fino alle fasi finali e più che soddisfatto le nostre aspettative, nonostante le condizioni meteo equamente difficoltà un sabato Complimenti ai piloti e co-piloti, che ancora una volta ha dimostrato le qualità del Clio R3T.

Vorremmo anche ringraziare la FFSA e gli organizzatori per questo bel evento. Ci vediamo al Rally Antibes! "

Cedric Robert :. "Sono molto contento di questa vittoria perché abbiamo ottenuto solo l'ultima Lunedi quindi non mi affidabile per fare lo shakedown Qualsiasi test prima di SS2, ho preso una foratura dopo-colpire una roccia che non avevo mai visto prima. eppure, ho guidato questo corso decine di volte già! non ho lasciato che mi ha sconvolto, perché sapevo che c'era ancora una lunga strada da percorrere. anello di Venerdì sera è stato i punti decisivi. sono andato con morbida Michelin pneumatici e sono stato bile a tirare chiaro spingendo un po 'più difficile. la Clio R3T è sia una macchina affidabile e veloce, e non vediamo l'ora di continuare la stagione in Antibes. "

Florian Bernardi: "Come Cedric, non avevo mai guidato la Clio R3T prima di venire qui dopo una buona partenza, ho danneggiato la vettura leggermente dopo-un impatto minore sulla SS3 Poi, per i corsi serali, non abbiamo fatto la scelta giusta .. voi scelta delle gomme, soprattutto perché ha cominciato a piovere sulla fase finale. gamba di Sabato è stato particolarmente difficile. Una volta che le lacune sono stati stabiliti, abbiamo deciso di provare varie opzioni di set-up. sapevamo che Cédric sarebbe stato difficile da battere, puntare è grande che egli è coinvolto per il livello del Trofeo. "

Julien Fébreau: "Sono contento di aver fatto, al traguardo, perché non guardare bene socio dopo lo shakedown Giovedi 'sera, non pensavo saremmo bile per iniziare, l'obiettivo squadra ha fatto fantastico lavoro per riparare la vettura. mi piacerebbe ringraziarli per il loro duro lavoro. la Clio R3T è una vettura solida, sia, in Stesso e ICT per gli occupanti. Abbiamo regolato nostro approccio all'inizio del rally con una molto meno aggressivo set-up. Come ho cresciuto in confidenza, mi è stato bile per il ritmo e sono riuscito a impostare un buon

paio di volte il secondo giorno. Abbiamo avuto l'intera gamma di condizioni con corsi di giorno e di notte, la guida su strade asciutte e sotto la pioggia. Gli ultimi giorni-hanno poche confermato quanto difficoltà possono essere rally. È davvero conoscere la pazienza. E 'stata un'esperienza umiliante "Touquet Rally standings1 Robert / Duval 2: .. 11:. 22.82 Bernardi / Castex +1 Monnin 04,83 / Chatelain 2. Van Deijne 58.84 / Botson 4: .. Tozlanian 35.15 / Millet + 7:.. 01,56 Perriat / Bessonet +7 Fébreau 18.57 / Boue 9. Flajolet 48.68 / 12 Leroy 22,3 Clio Francia Trofeo R3T standings1 Cédric Robert Bernardi Florian points2 30 21 Giovanni Paolo Monnin punti 3 punti 4 15 .... Kevin van Deijne 13 punti 5. Damien Tozlanian 10 punti 6. Frédéric Perriat 8 points7. Frédéric Flajolet 6 punti


2017-03-21 - 7825