XRACE SPORT a segno con Antonio Rusce al Rally del Ciocco

XRACE SPORT a segno con Antonio Rusce al Rally del Ciocco

Il pilota reggiano ed il copilota toscano hanno chiuso al meglio, in sesta posizione, la prima gara stagionale del Ciocco nonostante qualche punta di sfortuna


XRACE SPORT ha avviato bene il Campionato Italiano Rally, il cui primo degli otto appuntamenti si é svolto durante il fine settimana appena trascorso sulle strade del 40° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in Toscana.

Il sodalizio riminese ha trovato immediata soddisfazione dal programma di riferimento, quello del reggiano Antonio Rusce, affiancato dall'esperto Sauro Farnocchia, sulla Ford Fiesta R5, della modenese GB Motors, giunti in sesta posizione assoluta, inseriti quindi nel novero di piloti di vertice.

Non é stata una gara facile, quella del Ciocco, per Rusce-Farnocchia, limitata in parte dai circa 50” persi nella prima tappa per un braccio sospensione danneggiato, oltre che per un paio di errori nel finale che hanno precluso quella che sarebbe stata una sicura quinta piazza assoluta. Durante i tre giorni di gara l’equipaggio, in concerto con GB Motors, ha lavorato molto sul feeling con la vettura, sperimentando alcune soluzioni di set-up, esperienza che certamente tornerà utile per le gare a venire.

"”E’ stata una gara dura, il Ciocco - dice Antonio Rusce – già la scorsa edizione anno ebbi modo di capirlo, quest’anno si é riconfermato un rally duro ma anche esaltante, capace di darti tanta esperienza in più. Peccato per la rottura del braccetto e poi per l’errore finale, potevamo essere sicuramente quinti, ma alla fine va bene anche così, credo che abbiamo iniziato bene questa nuova avventura tricolore”.

La seconda partecipazione tricolore di XRACE Sport e di Rusce-Farnocchia con la Ford Fiesta R5 sarà il Rallye Sanremo, dal 31 marzo al 2 aprile


2017-03-21 - 2012

XRACE SPORT

Antonio Rusce
Rusce Rally