Record di iscrittia Misano per la Gt4 European Cup

Record di iscrittia Misano per la Gt4 European Cup

Un numero record di 33 vetture GT4 è impostato per prendere parte alla gara di apertura della GT4 European Series 2017 Cup Nord al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Otto produttori saranno rappresentati sulla griglia di partenza al 4,226 km pista italiana vicino alla costa adriatica


La serie GT4 European farà il suo terza visita alla pista italiana. Nel 2014 Misano ha ospitato la gara di apertura della serie e nel 2015 il campionato è deciso a Misano nella gara finale dell'anno. La stagione 2017 sarà kick-iniziato in modo spettacolare il Sabato sera, come la prima gara si svolgerà dopo il tramonto.

Porsche può essere considerato il fornitore principale tra i produttori, con dodici Porsche sulla griglia. Campioni in carica GT4 European Series ProSport prestazioni porterà tre auto a Misano, tra cui uno per il campione in carica Jörg Viebahn. Viebahn condividerà la sua auto con Nicolaj Moller-Madsen questa stagione.

Allied-Racing e Brookspeed internazionale Motorsport sono tornati per una seconda stagione con i loro Porsche Cayman Clubsport GT4 MR, mentre RN Vision STS, Terting Mueskens Racing e HP Corsa sono nuovi alla serie. Autorlando Sport ritorna con due dei suoi Porsche 911 vetture GT4. CD Sport, che gareggerà nella Coppa del sud in questa stagione, entrerà uno dei suoi Cayman Clubsport GT4 MR a Misano.

Reiter Engineering ha confermato otto dei suoi KTM X-Bow GT4 per Misano. La coppa Reiter Young Stars tornerà per una seconda stagione, con i concorrenti corsa a vicenda per vincere un posto nel 2018 Blancpain Series GT Sprint Cup. Tra i piloti saranno rimpatriati Jamie Vandenbalck, Laura Kraihamer, Cedric Freiburghaus e Mads Siljehaug, così come i nuovi arrivati ​​Marylin Niederhauser, Eike Angermayr ed Emil Westman. Scuderia Villorba Corse è entrata in non meno di quattro GT4 la Maserati GranTurismo MC quest'anno, con Paolo Meloni, Massimiliano Tresoldi e padre e figlio Chodzen tornare per una seconda stagione nella serie GT4 European. Squadra Selitte corsa dalla Polonia si svolgerà la quinta Maserati GranTurismo MC GT4 è entrato in questa stagione.

La McLaren 570S GT4 farà il suo debutto nella serie GT4

European questa stagione, con tre vetture iscritte in Coppa del Nord. Duncan Huisman e Luc Braams correranno il Las Moras McLaren, mentre Andy Meyrick e Stephen Pattrick si divideranno il volante della McLaren inserito dai nuovi arrivati ​​Bullitt Racing. Equipe Verschuur è la terza squadra per entrare nel sportscar britannico.

campione in carica GT4 European Series Am Jérôme Demay correrà la Street Art da corsa Aston Martin Vantage GT4, che è una delle due Aston Martin ha confermato. Demay correrà con gli RACB National Team Denis Dupont. Accademia Motorsport correrà la seconda Aston Martin Vantage GT4 a Misano per Will Moore e Matt Nicoll-Jones.

L'Ekris Motorsport Ekris M4 GT4 ritorna nel circuito in cui ha fatto il suo debutto nel 2015. tre volte campione europeo GT4 Ricardo van der Ende avrà un nuovo compagno di squadra in Max Koebolt per la stagione 2017. Koebolt ha corso il Team BMW Italia BMW M6 GT3 nella Endurance Cup Blancpain GT Series la scorsa stagione.

SIN Cars è tornato in questa stagione, con Sofia Motorsport, da BADI inserendo uno SIN R1 GT4 per duo romeno Eduard e Bianca Anton. Eduard gareggiato nella gara finale della GT4 European Series a Zandvoort, mentre Bianca farà il suo debutto della serie a Misano questo fine settimana.

Misano segna anche il ritorno di Nissan alla serie GT4 European, con Sean Walkinshaw corsa fa il suo esordio nella serie in Italia. Il team verrà eseguito una Nissan 370Z GT4 per la giovane pilota britannico Charlie Fagg e il driver Nissan GT Academy Romain Sarazin.

Azione a Misano inizia il Venerdì pomeriggio (14:15) con le prime prove libere, seguita dalla seconda sessione di prove libere alle 06:20. Di qualificazione si svolgerà nel pomeriggio di Sabato alle 15:55, con lo start di Gara 1 alle 10 di sera. Gara 2 prenderà il via alle 14:55 di Domenica pomeriggio.


2017-03-28 - 570

Misano

Gt4 European
Porsche 911